1° Giorno

Milano - Termoli  (720 Km)

25/04/08 UDINE/MILANO – TERMOLI

Il grande momento č arrivato! Alle 7.45, puntuali come uno swatch svizzero ci siamo ritrovati alla barriera di Melegnano e abbiamo dato inizio a questa nuova adventure!

Sulla tangenziale di Bologna improvvisamente siamo stati costretti ad un pericoloso slalom tra biancheria intima, perizomi, frustini e vibratori disseminati da Walter, anche se ancora oggi lo stesso nega di esserne il proprietario e utilizzatore, ma intanto ha firmato la liberatoria per la descrizione dell’evento.

In altre parole il deficiente automobilista di turno ha tamponato il nostro amico Walter strappandogli la borsa laterale e rischiando conseguenze molto piů gravi di quanto stiamo scrivendo, ma fortunatamente il tutto si č risolto con un grande spavento!

Proseguiamo il nostro viaggio e a Cesena, con un po’ di ritardo, ci ritroviamo con gli amici orientali Jek e Giuly partiti da Udine e ci rimettiamo in sella.

Giunta l’ora di pranzo, siamo usciti dall’autostrada per fermarci in un caratteristico paesino in cima al Connero o quasi,  Sirolo dove, secondo i boys, c’era un “bel movimento”!

Dopo aver percorso un tratto di litoranea, abbiamo imboccato nuovamente l’autostrada per raggiungere la nostra prima tappa: Termoli.

Raggiunto l’albergo abbiamo avuto la piacevole sorpresa di scoprire che le camere erano affacciate direttamente sul mare quindi al tramonto, come gli innamorati, mentre Natale “il single” si faceva la doccia, abbiamo fatto una passeggiata (saltando!) in riva al mare.

La giornata si č conclusa naturalmente con un ottima cena in un bel ristorantino nel centro storico di Termoli dove i nostri Ivan & Federica ci hanno riservato una delle tante loro sorprese omaggiandoci di cappellini Tucano Urbano personalizzati Scooter Adventure  e delle magliette inneggianti al tour pugliese.

Come ultima considerazione dobbiamo ammettere che i 720 Km. percorsi, nonostante le preoccupazioni, sono volati in un soffio o quasi.

Dopo aver messo l’antidolorifico anche nel serbatoio dello scooter, ci auguriamo una buona notte.