Home
Chi Siamo
Programma 2014
Forum
Iscritti
Album foto
Racconti di Viaggio
Diario 2007
Diario 2008
Diario 2009
Diario 2010
Diario 2011
Diario 2012
Diario 2013
Diario 2014
Diario 2015
E-Cards
Relax

 

 

Benvenuti in Scooter Adventure

Cos’è Scooter Adventure

Scooter Adventure non è né un club né un'associazione, ma è semplicemente un luogo di ritrovo virtuale per amici in scooter a cui piace viaggiare e non solo, anche se poi in seguito per comodità si parlerà più semplicemente di club o di soci.

Le nostre iniziative rappresentano sempre un’occasione di incontro ed amicizia tra chi ha la comune passione dei viaggi e della guida della moto.

Scooter Adventure nasce dal desiderio di un gruppo d’amici con le stesse passioni ed idee, con l’obiettivo di identificarsi anche in mezzo ad altri club con un proprio nome.

Non esiste uno statuto, né una sede, né un presidente, sono presenti unicamente il breve regolamento che segue, un webmaster che gestisce il sito ed uno staff, cuore pulsante del nostro sodalizio, che pianifica gli itinerari di viaggio, li promuove e li rende possibili.

Lo staff studia appositamente itinerari che uniscono il piacere del viaggio in moto alla conoscenza di luoghi noti e meno noti in Italia ed in Europa.

Chi ha già trascorso qualche giorno con noi lo sa bene: è un’oasi felice per gente felice. Qui si vive, si ride e ci si gode la vita. Ogni giorno si fa un’esperienza nuova, ogni ora si aggiunge una tessera scintillante al mosaico dei lieti ricordi.
 

 

Il Portale/L’iscrizione

Il portale di Scooter Adventure è il luogo dove tutti gli iscritti possono incontrarsi, scambiarsi opinioni, idee e proporre nuove iniziative.

Oltre a soddisfare la curiosità e la passione scooteristica del visitatore si potranno trovare alcune informazioni utili su esperienze, percorsi, mezzi utilizzati e quant’altro.

Il portale prevede inoltre, nell’apposita sezione “Racconti di viaggio”, la pubblicazione di una raccolta fotografica e/o descrittiva dei viaggi particolari fatti dagli iscritti a Scooter Adventure

L’iscrizione al portale è libera ed aperta a tutti i simpatizzanti del mondo delle due ruote motorizzate e dei viaggi con tali mezzi.

Se desideri registrarti al portale, dopo aver preso visione del Regolamento, invia una mail al seguente indirizzo: info@scooteradventure.it  con oggetto: Registrazione, indicando i seguenti dati obbligatori:

- Cognome, Nome, Nickname (x il forum),

- Marca/Modello Motociclo,

- La città e/o provincia di residenza,

- Data di nascita. (la data è semplicemente per ricordarsi del tuo compleanno),

- Nome del passeggero/zavorrina con la sua data di nascita (x lo stesso motivo sopra citato)

- Una fotografia da mettere nella bacheca iscritti (vedi esempio).
 

• Per avere una tua scheda completa puoi anche indicare i seguenti dati "non obbligatori": Indirizzo, Città,  n° Telefono o Cellulare.

Se desideri registrati nel forum per poter chiaccherare con gli amici basta seguire il link http://www.scooteradventure.it/forum/ e cliccare alla voce Registrati, compilare i campi richiesti ed attendere l'autorizzazione dall'administrator.

Una volta ottenuta tale autorizzazione è preferibile accedere per la prima volta al forum tramite la sezione “Nuovi Iscritti” ed inserire a beneficio di tutti una breve presentazione di se stessi e del proprio mezzo in modo da rendersi chiaramente ed inequivocabilmente individuabili da ogni partecipante al forum.

 

 

REGOLAMENTO

 

Regole per l’utilizzo del portale

 

Tutto il materiale (foto/loghi ecc ecc) pubblicato sul sito è di proprietà di Scooter Adventure, ne è vietata la pubblicazione su altri siti se non autorizzati.

 

Sono vietati link che reinderizzano ad altri siti utilizzando Scooter Adventure come mezzo pubblicitario, l'administrator e/o i moderatori elimineranno a loro discrezione link ritenuti tali.

 

E’ altresì vietata la pubblicazione di immagini e/o  frasi che possano superare quella che può essere definita

"pubblica decenza" o che in qualsiasi modo possano offendere o ledere i lettori del forum .

 

Dovranno inoltre evitarsi immagini e/o commenti che facciano riferimento a politica, religione, razze, ecc. o comunque discriminatori nei confronti di chiunque.

 

 

 

Regolamento per la partecipazione ad eventi/gite/viaggi

 

L’iscrizione ad eventi/gite/viaggi di Scooter Adventure è riservata alle sole persone maggiorenni iscritte al portale (è sufficiente l’iscrizione del pilota, non è necessaria quella del passeggero), l’eventuale presenza di minorenni potrà essere consentita solo se gli stessi saranno accompagnati da almeno uno dei genitori o da chi ne eserciti la patria podestà, è esclusa la partecipazione di minorenni in qualità di pilota del proprio mezzo.

 

Per partecipare alle gite/viaggi è richiesto il possesso di uno scooter/moto con cilindrata minima pari a 250 cc, in occasione di gite/viaggi particolarmente impegnativi o che prevedano lunghe trasferte, tale limitazione potrà essere estesa fino ad una cilindrata minima pari a 400 cc.

 

In tutte le gite ogni partecipante è responsabile del proprio mezzo, passeggero e comportamento, nel pieno rispetto del codice della strada, esonerando quindi il gruppo e l’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità.

 

Tutti i partecipanti devono essere in possesso di assicurazione per il veicolo anche per intervento e soccorso stradale in caso di guasto durante il viaggio.

 

La partecipazione a qualsiasi attività è totalmente volontaria, in nessun caso Scooter Adventure potrà essere ritenuto responsabile di danni eventualmente subiti od arrecati dai propri iscritti o dai loro ospiti nel corso della gita.

 

La partecipazione alle gite è consentita soltanto previa regolare iscrizione entro i termini di scadenza di volta in volta indicati sul sito o sul forum, di un versamento anticipato della eventuale caparra là dove occorra (es prenotazione alberghiera)

 

L’adesione ad eventi/gite/viaggi dovrà essere confermata dai partecipanti entro i tempi stabili di volta in volta, per motivi organizzativi, di sicurezza od altro, il numero massimo dei partecipanti potrà essere limitato, tale indicazione verrà fornita al momento della formulazione della richiesta di partecipazione.

 

Nel caso in cui in cui qualcuno si trovi impossibilitato a partecipare ad un evento/gita/viaggio, è tenuto a comunicare tempestivamente l’assenza in modo da evitare disguidi organizzativi e/o spiacevoli ed inutili attese al gruppo dei partecipanti.

 

Sarà cura degli organizzatori informare tutti i partecipanti di eventuali variazioni apportate alla gita. Nel caso di condizioni meteorologiche avverse verrà stabilito di volta in volta dopo un’attenta valutazione se la gita dovrà essere annullata, sospesa o modificata.

 

I partecipanti alla gita sono tenuti a presentarsi al luogo fissato per il ritrovo prima della partenza con la massima puntualità, con i mezzi in regolare ordine di marcia e con il pieno di carburante.

 

Durante gli spostamenti ognuno è invitato a tenere il suo posto in colonna senza sorpassare (ad eccezione di eventuali staffette preposte a dirigere la colonna o per segnalazioni urgenti a coloro che verranno indicati come responsabili), a tenere attentamente sotto controllo chi lo segue negli specchietti ed a avvisare i responsabili in caso di problemi suoi o di altri che lo seguono. Nessuno dovrà fermarsi o prendere direzioni diverse da quelle del gruppo, senza avvisare i responsabili.

 

 

L’inosservanza delle regole qui riportate e di quelle che verranno eventualmente dettate in occasione di ogni singolo evento/gita/viaggio, comporterà il divieto di partecipazione da parte del trasgressore a successivi eventi/gite/viaggi organizzati da Scooter Adventure.

 

 

Proposte da parte degli iscritti

 

Ogni iscritto potrà proporre eventi/gite/viaggi e quant’altro a condizione che non si sovrappongano ad altre proposte già programmate dall’organizzazione di Scooter Adventure.

 

Per proporre un evento è necessario contattare lo staff al seguente indirizzo: staff@scooteradventure.it

 

Nel caso di gite/viaggi il promotore sarà incaricato della preparazione di un roadbook dettagliato comprendente in linea di massima, il percorso da seguire, i luoghi da visitare, le soste previste e la tabella oraria di marcia, tale documentazione dovrà essere presentata allo staff di Scooter Adventure entro il termine che gli verrà indicato, prima della partenza, così da permettere di studiare bene il percorso, di poterlo pubblicare sul sito e di poter apportare eventuali migliorie e/o modifiche.

 

Nel caso di cene e/o feste il promotore sarà incaricato della prenotazione e/o dell’organizzazione.

 

Lo Staff di SAdv

 
 
 

Home | Chi Siamo | Programma 2014 | Forum | Iscritti | Album foto | Racconti di Viaggio | Diario 2007 | Diario 2008 | Diario 2009 | Diario 2010 | Diario 2011 | Diario 2012 | Diario 2013 | Diario 2014 | Diario 2015 | E-Cards | Relax