Home Page


6 Gennaio 2014

 

 



Ecco che nell’anno del ottavo anniversario di SAdv, il gruppo avventuroso apre la stagione con l’uscita benefica di “motobefana” a Milano.
Partenza per i più temerari, nonostante il freddo, alle 9.00 e ritrovo in Piazza Castello alle 10.00.
Foto di gruppo, qualche saluto e via che si parte verso il primo istituto guidati da una befana gigante posta su un sidecar verde militare; il percorso sulle strade milanesi è divertente, passare dai semafori rossi senza prendere la multa e avere la precedenza su tutti, non è cosa da poco!
Arrivati alla prima tappa, ovvero l’Istituto di Don Gnocchi, l’accoglienza è stata super: tavola imbandita con salato e dolce, bibite, vino, the e vin brulè hanno riempito e scaldato i nostri stomaci e rallegrato l’atmosfera.
Da buone befane consegniamo i nostri doni nei vari reparti e poi ripartiamo per il secondo istituto, “Sacra Famiglia”, tra rumori assordanti e motori scoppiettanti.
All’arrivo veniamo accolti anche qui da cibarie, bevande calde e musica ed anche qui consegniamo i doni che ognuno di noi ha portato; ci permettono di fare visita in alcuni reparti a portare un attimo di gioia agli ospiti dell’istituto.
E’ ora di pranzo ed il gruppo si dirige alla volta del ristorante dove delle mega porzioni di cibo si riversano nei nostri piatti.
Tra un bicchiere e più… di vino, birra, cibo a volontà e chiacchiere, arriva anche l’ora del rientro a casa che, considerando le temperature basse, è meglio affrontare quando il sole è ancora alto.
E’ stata per noi un’esperienza molto positiva, essendo la prima, rimarrà nei nostri cori con la speranza di aver reso felici, anche solo per un giorno, persone molto meno felici di noi.

Flora e Edo

 


 

 

 

 

 

Le Foto