Home Page


6 luglio 2014

 

 

 

Si comincia con il ritrovo all’inizio della MI-GE, tutti puntuali ma gli ultimi ad arrivare stavolta sono Ivan e Fede…ste donne sempre in ritardo!!! Il Ciccio di Nonno Totò è dal “dottore” quindi per questa uscita è stato rimpiazzato con uno storico Transalp 600.

Partenza veloci in autostrada convinti di passare la mattinata in spiaggia ma giunti a Celle Ligure, al contrario delle previsioni, ci aspetta una sgradita sorpresa: piove! Parcheggiamo i mezzi e approfittiamo del tempo per fare un giro nelle viette del paese tra negozi e focaccerie e per gustare una magnifica frittura di pesce gentilmente offerta da Roby e Nonno Totò.

Finalmente smette di piovere ed oramai si è fatta ora di pranzo, qui il gruppo si divide momentaneamente tra quelli che optano per il ristorante e quelli forniti di pranzo al sacco.

Finalmente nel pomeriggio le nuvole si spostano per far posto al tanto atteso sole che ci ha lasciato il suo ricordo sulla pelle con una bella tintarella e ci ha permesso di fare il bagno in mare. Anche Nonno Totò si è tuffato in acqua…peccato solo che si è dimenticato di togliersi gli occhiali!!! Dopo aver giocato a un faticoso pallavolo con l’anguria portata da Ivan, finalmente è finita affettata e divorata!

Il tempo in relax trascorre veloce , poi nel tardo pomeriggio decidiamo di partire alla volta di Arenzano per far visita al santuario “Gesù bambino” dove i frati dell’ordini dei Carmelitani scalzi ci accolgono e ci indicano le cose più interessanti da vedere ed in particolare al di sotto del santuario un meraviglioso presepe in ceramica. Spettacolare anche il balcone affacciato sul golfo di Genova e la coltivazione delle piante grasse: qualcuno ha anche proposto di mettere un “cuscino dalla suocera” al posto della sella della zavorra per prevenire gli abbioccamenti in viaggio!!!

Si è fatto tardi ed è ora di ripartire ma dopo tanta autostrada un po’ di curve ci mancano e allora via verso il passo del Turchino, finalmente un pò di divertimento alla guida! Rientriamo in autostrada a Masone e da qui filati verso casa, dove al contrario delle previsioni, questa volta sorpresa gradina, non piove!

Un’altra splendida domenica passata all’insegna della serenità e dell’allegria come ogni uscita con sAdv.

Grazie a tutti!

 

Matteo

 

 

 

 

 

 

Le Foto by Fede e Ivan