Home Page


9 Marzo 2014

 

 



Ciao,
dopo tanta tanta tanta acqua finalmente una giornata di sole e quindi ne approfittiamo per iniziare la stagione con una gita in Liguria.

Ci troviamo con Ivan e Fede, Edo e Flora, Carlo e Grazia, Renato e Valeria e Paolo alla barriera di Milano e belli incolonnati ci dirigiamo alla prima meta della giornata che è il Santuario di Nostra Signora della Guardia di Ceranesi.

Il santuario è situato alla sommità del monte FIGOGNA a 805 metri di altezza e per arrivarci si percorre una bella strada con qualche curvetta, che mi ha permesso di arrotondare un po’ gli spigoli del cavalletto nuovo.

Dal piazzale del santuario si può godere (e non per il nome del monte…) di una vista spettacolare; da un parte il golfo di Genova e dall’altra gli Appennini Liguri ancora innevati.

Dopo una visita al santuario scendiamo in direzione Celle Ligure per approfittare della bella giornata di sole.

Parcheggiamo i nostri mezzi praticamente in spiaggia e andiamo alla ricerca di un punto di ristoro.
Troviamo subito un ristorantino sul mare con i tavoli all’aperto che riesce a prepararci una tavolata e così ci gustiamo un tipico pranzetto alla ligure, accompagnato da un buon vinellino fresco e frizzante.

La fortuna o sfortuna, dipende dai punti di vista, vuole che in questa domenica ci sia anche un bel mercatino di brocantage che ci permette di fare una passeggiata sul lungomare curiosando tra le varie bancarelle.

Ma adesso inizia a far tardi e per evitare di rientrare con temperature un po’ basse riprendiamo gli scooter e iniziamo il rientro.

In conclusione abbiamo passato una bella giornata che, con tutti gli ingredienti di SADV, ha inaugurato al meglio la stagione 2014.

Grazie a tutti per la solita piacevole compagnia e alla prossima.

Roby e Ketty
 

 

 

 

 

 

Le Foto by Fede e Ivan