Home Page


21 Aprile 2014

 

 

 

 

Ed eccoci alla seconda edizione della Kart Adventure, edizione speciale visto che capita proprio in occasione della Pasquetta!
Sono le 18 qui al kartodromo elettrico di Cassano Magnago e, mentre attendiamo l’arrivo di tutti i partecipanti, vediamo subito quali saranno i concorrenti di questa adventure:

Alessandro con il kart n.46, Carlo con il n. 22, Daniela n.18, Edoardo n.10, Federica n.12, Giovanni n.47, Ivan n.77, Luciano kart n.49 e ancora Roberto n.15, Salvatore n.33, Ketty n.3 e infine Walter n.75

Ecco il personale di pista che richiama i concorrenti che, dopo un discorso introduttivo, vediamo salutare i propri cari e scendere ai box.
Questa sera gli spettatori sugli spaltri sono carichi, il tifo è già alto, il percorso che dovranno affrontare i nostri concorrenti è un misto di curve, più o meno pericolose, e di rettilinei “apri gas”…
Ecco che vedo del movimento ai box, sì, sono i concorrenti che prendono possesso delle loro kart, cinture di sicurezza allacciate e via con i giri “crono” per dare forma alle posizioni di partenza.
Gli Sadvini in pista sono carichi, stanno dando il meglio di sé per aggiudicarsi i primi posti sulla griglia di partenza, intanto attendiamo i risultati e vediamo quali saranno le posizioni di partenza di questa calda serata…
In prima posizione troviamo Ivan, a seguire Edo, in terza posizione Walter, Roberto è il quarto a partire poi Gionny, Alex, Nonnototò, all’ottava posizione troviamo Federica, poi Carlo, Luciano, e chiudono il giro le altre due donne Daniela e Ketty.
Pronti quindi per la vera gara, la gara di Pasquetta, eccoli pronti, semafori accesi, c’è un po’ di tensione, i concorrenti devono aspettare lo spegnimento di tutti i semafori per poter partire… ma ecco che il kart n.77 di Ivan “il terribile” che sfreccia prima del via, falsa partenza signori, è tutto da rifare!
Via, questa volta signori non si scherza, vediamo subito scattare in avanti i kart che si ammucchiano alla prima curva, un “gomito” vero e proprio che crea un tappo, ma ecco che qualcuno riesce ad avere la meglio e i kart cominciano a distanziarsi.
Il rumore delle frenate e delle derappate si susseguono in questa avvincente gara, qualche tamponamento è scontato ma niente di grave signori, del resto questa è la sfida di Pasquetta, si rompono le uova e si scontrano i kart qui al kartromo di Cassano Magnago!
Siamo all’ottavo giro, vediamo chi occupa le prime quattro posizioni, signori, si contendono il podio Edo, Walter, Ivan e Giò ma incalzano anche Roby e Alex ma…. Nooooooo!!!!
Bandiera rossa, ferma la gara signori, Roberto ha centrato in pieno il kart di Alex che sulla curva aveva appena fatto un testa coda… i soccorsi entrano in pista mentre vediamo rotolare una ruota, sì una ruota del kart n.46 di Alex.
Sugli spaltri silenzio, mi comunicano proprio ora che i concorrenti non lamentano ferite ma il kart di Alex è fuori uso quindi viene accompagnato ai box per sostituzione veicolo.
Niente di grave signori, la gara riprende, via…
Sono gli ultimi giri, peccato per l’interruzione che ha spento l’adrenalina dei concorrenti e ha penalizzato Alex che sarà classificato ultimo in questa gara.
Ecco la bandiera a scacchi sventolare in aria, la kart adventure di Pasquetta è terminata, applausi dagli spaltri, il vincitore è Ivan con il kart n.77 ma attendiamo di vedere la classifica:

I° classificato kart n.77 Ivan
II° classificato kart n.10 Edo
III° classificato kart n.47 Gionny
IV° classificato kart n.75 Walter
V° classificato kart n.15 Roberto
VI° classificato kart n.12 Federica
VII° classificato kart n.33 Salvatore
VIII° classificato kart n.49 Luciano
VIIII° classificato kart n.22 Carlo
X° classificato kart n.18 Daniela
XI° classificato kart n.3 Ketty
XII° classificato kart n.46 Alessandro

Eccoli sul podio, Ivan I° classificato premiato in questa giornata di Pasquetta con un buonissimo ovetto Kinder, Edo II° classificato premiato con un ovetto di giallo vestito e Giò III° classificato premiato con un ovino da taschino! Niente è lasciato al caso per il gruppo di Scooter Adventure!!
Signori e signore, dal kartodromo di Cassano Magnago è tutto, la vostra telecronista Federica vi saluta e augura a tutti una buona serata in particolare agli SAdvini che continueranno a festeggiare presso il John Martin Pub di Casorate.

… Chiaramente non potevamo finire la giornata senza mettere le gambe sotto il tavolo e la bocca in movimento ma cosa troviamo nel bellissimo uovo di Pasqua firmato Scooter Adventure, che tra l’atro gustiamo come dolce?!?
Le sorprese stasera in realtà sono tante, dall’uovo spuntano un paio di calze rosa di Hello Kitty, in un bellissimo cesto, portato in tavola da Edo e Flora gli artefici, prendono forma delle uova sode e benedette tutte “vestite” a somiglianza di ogni partecipante della serata, bellissime e curate nei minimi particolari e, per chiudere in bellezza, Pier e Doris annunciano, udite bene signori - ops non sono più nella telecronaca della gara, ma ci vuole proprio! - il loro matrimonio!
In alto i bicchieri, stasera il brindisi è davvero d’obbligo!!! Urrà!!!

Federica

 

 

 

 

 

 

Le Foto