Home Page


26 Gennaio 2013

 

 



Antefatti
Personalmente credo che non ci sia niente di più bello che vivere una nuova esperienza condividendola con i tuoi amici e quindi quando qualche tempo fa ho visto la pubblicità del nuovo kartodromo elettrico a Cassano Magnano non ho esitato un attimo a proporlo ai membri dello Staff di Scooter Adventure.
La proposta è stata subito accolta favorevolmente: un’altra avventura, un’altra pagina da scrivere con questo gruppo di amici che oramai dal 2007 con il “pretesto” della passione dei viaggi sulle due ruote non perde occasione per ritrovarsi e trascorrere insieme ore spensierate ma anche momenti di impegno e solidarietà, senza perdersi di vista nel periodo invernale in cui è consigliabile lasciare scooter e moto riposare in un leggero letargo che si spera sempre possa durare il meno possibile.

Evento
Prese le opportune informazioni e raccolte le adesioni eccoci pronti ad affrontare questa nuova avventura, così sabato 26 gennaio 2013 ci siamo trovati al kartodromo pronti ad affrontare questa sfida.
Al via della prima gara “Crono” alla partenza si presentato dieci temerari piloti, Ketty e Doris hanno rappresentato le “quote rosa”, mentre per i maschietti oltre al sottoscritto erano presenti Ivan, Roberto, Walter, Luciano, nonno Salvatore, Edo e Pierluigi, tutti calzano caschi e guanti e si appropinquano a salire sui rispetti kart.
La gara è stata avvincente anche se ci è voluto un po’ per prendere confidenza con il kart elettrico perché a volte in uscita dalle curve perde un po’ di potenza e ci vuole un po’ prima che si riprenda, credo di aver adottato una guida un po’ spigolosa che con l’aiuto dei freni creava qualche derapata con il posteriore del kart che saltellava e perdeva aderenza ed infatti non sono riuscito a fare un buon tempo, la prossima volta cercherò di adottare una guida più rotonda magari si rivelerà più proficua, ma chiederò ad Ivan visto che si è classificato molto bene in tutte le prove (i risultati sono pubblicati bel nostro forum).
Ad ogni buon conto a parte le particolarità tecniche di cui sopra la guida è molto divertente ed ad ogni giro mi sembra di essere più veloce, anche se ogni tanto qualcuno chiede strada e mi fa mangiare polvere, ad un tratto però “sfrecciando” sul rettilineo d’arrivo mi accorgo che le nostre zavorrine sono scese al muretto dei box e sono tutte intente a scattarci fotografie ed a riprenderci in brevi filmati.
Dopo la gara “Crono” ci aspetta la prova “Game” e quindi cinque concorrenti (io, Ivan, Roberto, Walter ed Edo) si cimentano in una “Super Mario Kart” dove l’obbiettivo e quello di raccogliere punti lungo la pista grazie ad immagini a forma di stella che vengono proiettate a terra, ma occhio ad evitare le immagini a forma di teschio perché ti fanno perdere punti, una terza immagine è rappresentata da un punto interrogativo che a volte ti guadagnare punti a volta perdere …….
La potenza dei kart in questa prova viene limitata e dopo aver provato la “libidine” della Crono questo fa perdere un po’ d’interesse nel gioco, al termine del quale veniamo omaggiati da un’altra prova Crono della durata di cinque minuti ma che con un minore numero di kart in pista ci regala ancora qualche bella emozione di guida.
Purtroppo la gara termina ma i commenti sono tutti positivi così che le nostre zavorrine si ripromettono di cimentarsi in un prossimo futuro in una gara di kart che veda solo loro come protagoniste …… beh sinceramente non vedo l’ora di vederle all’opera, così magari un giretto lo rifanno anche i driver…..
La piacevole serata vede il suo epilogo con un giro pizza per il quale ci raggiunge anche Maurizio che si è appena rimesso dall’influenza.
Mangiare insieme è anche l’occasione per presentare in anteprima il Programma 2013 di Scooter Adventure che riscuote il vivo interesse dei partecipanti….. tanti altri momenti da trascorrere insieme … ed allora arrivederci al prossimo evento di Carnevale e grazie a tutti per la loro partecipazione!!!
 

Alessandro
 

 

 

 

 

Le Foto by Federica