Home Page


12 Maggio 2013

 

 


“Che bella cosa na jornata e sole”

Finalmente il cielo è limpido e il giro programmato comincia bene.
Ci troviamo con Marco, Antonio e Marina all’area di servizio di Terrazzano.
Un saluto veloce e via per Como Camerlata dove sono già ad attenderci Paolo e Fina con Giò e Rosy alla loro prima avventura.
Quatti, quatti arrivano Ivan e Federica anche loro con una new entry……
Non perdiamo tempo e il serpentone si snoda tra tornanti e curve in salita fino a giungere a Brunate dove posteggiamo i mezzi e a piedi saliamo fino al Faro Voltiano, ma che panorama! Non per niente lo chiamano il “Balcone sulle Alpi” La vista è spettacolare tanto da non voler salire tutti quei gradini del faro per ammirarlo da ancora più su, su, fino al cielo blu, blu, come il mare….
Lasciamo le canzoni e torniamo al nostro giro, giù verso il lago per poi proseguire curvando e salendo fino ad arrivare al Piano del Tivano.
Ci accoglie una distesa verde che invita proprio a fermarsi. Ivan e Federica ricordano il primo pic-nic con grigliata di Pasquetta SADV nel lontano 2007 e anche se appena mezzogiorno ci viene un languorino e decidiamo di pranzare proprio qui.
Tiriamo fuori tutti i nostri manicaretti e ci rimpinziamo per benino dall'aperitivo al dolce. Non manca proprio niente ai pic-nic di SADV.
Dopo un buon caffè offerto da Ivan riprendiamo i nostri mezzi e scendiamo verso Lecco per poi risalire in Valsassina tra curve e paesaggi stupendi.
Giunti a Varenna decidiamo di sgranchirci le gambe e fare una passeggiata sul lungolago per assaporare un buon gelato, fare qualche foto e goderci questa bellissima giornata di sole.
Tornati ai nostri scooter ogni tanto si sentiva una goccia d'acqua che voleva infastidirci ma i nostri driver non si lasciano intimorire e costeggiando il lago arriviamo a Lecco dove abbiamo trovato il paese in festa piena di bancarelle.
Vista l'ora Marco, Antonio e Marina hanno preferito incamminarsi verso casa.
Salutato gli amici abbiamo fatto un giro ricognitivo tra le bancarelle e dopo una bella passeggiata non ci resta che concludere la giornata e tornare a casa anche noi.
 

Anna
 

 

 

 

 

Le Foto