Home Page


30 Novembre 2013

 


Sabato 30 novembre 2013 si è svolta la 17° edizione della Colletta Alimentare e Scooter Adventure si è presentata puntuale al suo 7° appuntamento con questa iniziativa che come ogni anno si svolge nel periodo pre-natalizio allo scopo di raccogliere alimenti per chi ne è bisognoso.
Inutile dire che a fronte della crisi il numero dei bisognosi aumenta sempre più e che l’azione dei volontari è di fondamentale importanza sia per lo svolgimento delle operazioni di raccolta, sia per sensibilizzare gli avventori dei pubblici esercizi a donare a favore di chi ne a bisogno, ecco la doppia valenza degli Sadvini.
A livello nazionale si è registrata una modesta flessione passando da 9.622 a 9.037 tonnellate, anche questo per effetto della crisi che stiamo attraversando, ma SADV ha tenuto duro confermando il dato di raccolta dello scorso anno, raggiungendo il peso di kg 938, a conferma dell’impegno profuso.
Come sempre il ruolo di capofila e di responsabile del nostro punto di raccolta è stato svolto da Federico, un mio collega che oramai tutti hanno avuto modo di conoscere e che prima o poi convincerò a partecipare anche all’appuntamento mengereccio di fine giornata; durante la giornata della raccolta oltre al sottoscritto si sono dati il cambio a copertura dei vari turni Cesare, Paolo, Luciano e Vittoria, Renato, Ivan, Roby, Ketty, Salvatore, Anna, Flora ed Edo.
La giornata è trascorsa via veloce ed in alcuni momenti l’attività di raccolta, inscatolamento, pesatura e confezionamento è stata anche frenetica il che è servito per riscaldare un po’ il clima vista la temperatura di 2° C e la comparsa di qualche fiocco di neve.
Alla fine della giornata siamo stati raggiunti anche da Marinella, Fede, Walter e Nadia per la pizzata finale che si è svolta tra risate, canti (visto che il locale era attrezzato per il karaoke) e qualche bicchiere di birra “rossa”, così buona ma così buona che siamo riusciti ad esaurire tutta quella del locale lasciando i “fusti” asciutti.
La serata è stata così piacevole che ci siamo ripromessi di ritornare in quel locale alla prima occasione.
Così alla soddisfazione di aver compiuto un gesto di solidarietà si è aggiunta l’allegria e lo svago di fine serata ….. complimenti a tutti i partecipanti.
 

Alessandro

 

 

 

 

 

Foto by Ivan e Fede