Home Page


 

                       

20 Aprile 2012

 


Finalmente il grande giorno è arrivato; SI PARTE !!!
Per vari motivi legati principalmente a problemi lavorativi, la partenza avviene un po’ scaglionata.
Alle 10 attendo in tangenziale l’arrivo di Alex, Maurizio e Pina e insieme intraprendiamo il viaggio verso Orvieto.
Le previsioni meteo non sono confortanti e puntualmente inizia a piovere e la pioggia ci accompagnerà fino a Fiorenzuola e poi fortunatamente smette.
Il viaggio autostradale, come previsto, è abbastanza monotono e proprio per questo arrivati a Chiusi usciamo dall’autostrada per proseguire sulle colline che sovrastano la Val di Chiana.
La strada è molto bella, ricca di curve e di bellissimi scorci panoramici, attraversiamo dei paesi medioevali molto caratteristici, come ad esempio Città della Pieve e Ficulle e, proseguendo per la SS73, arriviamo a Orvieto che già da lontano la si vede ergere sulla sua stupenda rupe.
Ad attenderci ci sono Giacomo e Giuliana e più tardi arriveranno anche Ivan e Fede con Edo e Flora che, come accennavo prima, per motivi di lavoro son dovuti partire dopo pranzo.
Nel frattempo è arrivata anche Marinella che per altre ragioni è arrivata con il treno.
Il gruppo ora è quasi al completo, per il giorno successivo attendiamo Dario e Silvia e Salvatore e Anna.
Dopo il viaggio ci godiamo un po’ di relax prima di ritrovarci tutti insieme a tavola.
Il proprietario dell’albergo per l’occasione ci prepara una cena umbra con tanto di pasta al tartufo e carni grigliate, come al solito molto apprezzata dalle buone forchette di SADV.
Dopo cena facciamo quattro passi, giusto per digerire un po’ e poi a nanna, il viaggio è stato lungo e domani ci attende una giornata ricca di impegni.
 

Buonanotte.

 

Roberto