Home Page


1 Aprile 2012

 

 


1° aprile, seconda gara di pesca di Scooter Adventure.
Il dubbio poteva sorgere spontaneo “non sarà un pesce d’aprile?”, ma nooooo, semplicemente quale miglior data per pescare tutti insieme questo famoso pesce d’aprile??
Anche quest’anno la location è il laghetto 3 valli di Cunardo gestito dal nostro iscritto Giuseppe alias Wolf 75 che naturalmente ha un trattamento di riguardo per gli amici SAdvini riservandoci mezzo laghetto.
La giornata è soleggiata ma ventosa, ore 14.30 diamo inizio alla gara, ognuno sceglie il luogo di stazionamento e, sistemate le attrezzature, tutti buttano l’amo.
Le tattiche sono diverse, chi controlla la direzione del vento, chi usa esce vive e chi paste fluorescentemente brillantate (potrebbero farmi comodo per danza se non fosse per la puzza insopportabile!), chi usa canne fisse e chi canne con mulinetto, chi indossa guanti in lattice e chi invece si destreggia come un vero pescatore professionista con tanto di casettina degli attrezzi, alcuni di noi invece non pescano ma guardano e… imparano (?)
Nel silenzio del laghetto (intendo proprio del laghetto perché solo i pesci oggi sono silenziosi anzi, come si suol dire, con l’acqua in bocca!) tutti o quasi cominciano a pescare trote, particolarmente pescoso è il lato nord del laghetto dove Luciano, Paolo&Roberta e Nonno Totò sono appostati.
Naturalmente ci divertiamo a prenderci in giro, a fare foto e ad attaccarci pesci di carta sulla schiena, tipico del primo giorno d’aprile.
Alle 17.30, anche un po’ infastiditi dal vento, dichiariamo chiusa la gara e, ognuno con il proprio bottino (che lasciamo all’esterno), ci rechiamo all’interno del bar di Wolf per gustarci la meritata merenda-aperitivo e per le premiazioni.
Ora che siamo vicini-vicini riusciamo a chiacchierare meglio e, tra una fetta di salame e una tartina, nel locale si respira subito aria di festa!
Colgo l’occasione per ringraziare, a nome di tutti, gli amici Paolo&Fina che hanno voluto, nonostante il loro rientro a casa anticipato, farci gustare gli arancini di riso fatti in casa da Fina. Buonissimi. Ma veniamo alle premiazioni: il vincitore della gara di pesca 2012 di Scooter Adventure è Luciano che ha pescato ben 15 trote (3 purtroppo sono scappate subito dopo la foto-ricordo causa la rottura della rete che le conteneva) che vince una simpatica griglia a forma di pesce.
Premio speciale, per essere arrivata seconda e essere stata l’unica donna a pescare, dall’inizio alla fine della gara, va a Roberta che si aggiudica un bel pacchetto a sembianze di un pesce rosso contenente delle … (derivante da pesca)(sorpresa! non si può dire perché il premio non è ancora stato ritirato visto che Paolo&Roberta sono scappati prima della premiazione!) e un premio particolare oggi va alla piccola mascot Andrea, nipotino di Anna e Salvatore, che ha animato la giornata (soprattutto quella dei nonni!) e che si ricorderà di noi quando comporrà il piccolo puzzle raffigurante un bel pesce colorato.
Tutti felici e contenti, ricordo che l’importante è partecipare, risaliamo sulle nostre 2/4 ruote e ci dirigiamo verso casa con la soddisfazione di aver pescato insieme… il pesce d’aprile!

Federica
 

 

 

 

 

Foto