Home Page


15 Settembre 2012

 

Sabato 15 Settembre

 

Il tutto è nato parlando fra noi di SAdv circa le possibili modifiche e/o migliorie dei nostri Burgman 650.
Lanciata l’idea sul forum in maniera un poco scherzosa, parecchi iscritti hanno accolto l’iniziativa seriamente e Nonnototo si è reso subito disponibile per offrire la sua collaborazione così ho colto subito la palla al balzo per unire l’utile, un pomeriggio di lavoro sui mezzi, al dilettevole, una serata in compagnia degli amici SAdvini ed è nato il Ciccio Party!
L’idea iniziale era quella di proporre la giornata in corrispondenza dell’ultimo sabato di luglio approfittando del bel tempo, ma visto le imminenti vacanze estive, abbiamo rinviato la data al primo sabato di settembre naturalmente con meteo discreto in modo da poter lavorare anche all’aperto.
Individuata la location, un piccolo capannone industriale nei pressi di Dairago, sabato 15 settembre abbiamo dato il via a questa nuova iniziativa.
Appuntamento quindi nel primo pomeriggio per lavorare su i mezzi.
I primi ad arrivare sono Nonnototo e Anna, subito a ruota arriva Carlo, Roberto, Walter, Maurizio e Paolo, in seguito arriveranno anche Edo e Flora.
Il primo mezzo ad essere messo “sotto i ferri” è quello di Carlo, che lamentava vibrazioni provenienti dal cruscotto, problema in parte risolto con delle guarnizioni messe nei punti giusti che tamponano lo sfregamento delle parti in plastica poi è la volta degli altri che, attirati dai led proposti da Nonnototo, si mettono in fila per “illuminare” il frontalino del ciccio.
Nel frattempo le zavorrine si dedicano all’allestimento della zona cena e si rinchiudono in cucina per l’organizzazione delle molteplici portate preparate precedentemente con le loro deliziose mani.
Purtroppo la luce del giorno comincia a svanire e, mentre Roby e Alex accendono le griglie e cominciano a cucinare, noi siamo costretti a terminare alcuni lavori con la luce delle torce ma finalmente arriva il momento di brindare al tanto atteso Ciccio Party!
Alziamo i calici (per l’occasione degli splendidi bicchieri di plastica!) e, chiacchierando soddisfatti del bel lavoro fatto sia sul piano meccanico che su quello culinario, gustiamo una sfiziosa serie di antipasti, dalle immancabili patatine che “tirano” sempre alla morbida mozzarella di bufala, dalle zucchine ripiene alle olive piccanti, dallo zola al cucchiaio alle bruschette con pomodorini freschi, mortadella, torte salate e molto altro ancora…
Ci sediamo poi intorno al tavolo elegantemente preparato dalle nostre zavorrine e iniziamo così una cena che, scopriremo poi, non ha niente da invidiare al ristorante: grigliata mista di carne accompagnata da insalata, melanzane grigliate, fagioli e cipolle... 
Al sorbetto ci ho pensato io stupendo i commensali con un delicato sorbetto alla mela verde e/o una crema di caffè che anch’io, pur non amando il caffè, ho apprezzato!
Le nostre amate hanno pensato proprio a tutto anche alla frutta servendo uva e degli ottimi meloni al porto e al dolce anzi, un carrello di dolci fatti tutti in casa: cannoli siciliani, rose del deserto, torta fichi e noci, tiramisù, torta di mele… da leccarsi i baffi!
Caffè, grappa e amaro non potevano mancare per chiudere in bellezza questo banchetto che, nato per gioco, si è rivelato un successo!

 

Ivan
 

 

Le Foto