Home Page


21 Ottobre 2012

 

 

 

“Voglio una Gita spericolata.......” Ebbene si! Ragazzi la nostra gita a Cannero è stata proprio per così dire imprevedibile.
La nostra avventura è cominciata alle otto del mattino, tempo nebbioso e frescolino, con la partenza da Piacenza in sella ai nostri roboanti scooter, noi Antonio&Marina, nuovi aggregati alla famiglia di Scooter Adventure e Marco oramai un veterano dei viaggi in Scooter.
Eccoci in autostrada direzione Gravellona Toce dove abbiamo appuntamento all'autogrill di Besnate per incontrare i nostri nuovi amici Ivan&Federica, Roby&Ketty e Paolo. Siamo tutti euforici perché la giornata si è messa al bello la nebbia ha lasciato il posto a uno splendido sole. Dopo le presentazioni e i saluti eccoci tutti quanti di nuovo in sella per raggiungere Cannero, ...ma la nostra avventura è appena cominciata....
Non avevamo messo in conto la “Lago Maggiore Marathon” da Arona a Verbania che ci ha fatto fare su e giù per le pendici delle colline che si riflettono sul lago Maggiore per circa 2 ore, ma non tutti i mali vengono per nuocere, facendo tutte quelle deviazioni abbiamo potuto godere di scorci favolosi che non avremmo visto facendo il lungo lago.
Poi finalmente raggiungiamo Verbania e quasi all'una raggiungiamo CANNERO!!! il suo risotto e le castagne. Cannero è un grazioso paesino come ce ne sono tanti sul lago ma mi è rimasto nel cuore e spero di tornarci magari la prossima estate, controllando prima i programmi podistici dei comuni del lago Maggiore :) . E' arrivato il momento di andare a tavola dove ci raggiungono anche Virgilio e Nicole che sono riusciti a evitare il percorso “saliscendi” partendo al mattino presto e continua la nostra giornata in compagnia dei nostri nuovi amici.
Dopo una passeggiata e qualche foto torniamo alla piazzetta “ristorante” dove Paolo si mette in coda per le castagne e Ivan tira fuori dal bauletto della moto il dolce per una merendina in attesa di ritornare in sella e partire verso casa.
Tra una risata e l'altra arriva il momento di tornare a casa, con una certa malinconia arriviamo alla piazzetta di Verbania dove ci salutiamo e ci diamo appuntamento al prossimo incontro.
Noi “piacentini” ripartiamo per tornare a Piacenza e per evitare il traffico del rientro verso Milano passiamo per Alessandria che, per una zavorrina che non ama l'autostrada è stata una grande emozione.
La nostra giornata si è conclusa alle 19.30 per un totale quasi 500 km di puro divertimento.
 

Grazie a tutti per la bella giornata!!!! Antonio&Marina
 

 

Le Foto