Home Page


2 Ottobre 2011

 

 

Pronti partenza via !!!
Ed eccoci arrivati alla giornata indetta per il tanto atteso PATATA PARTY e chi se la perde???
Ci alziamo con un sole stupendo, un bel calduccio e la giornata promette bene con queste miti temperature primaverili/autunnali!
Ci troviamo puntuali fuori dall'autostrada di Arona, notiamo un folto gruppo di scooter e moto nel piazzale antistante il casello, ci siamo detti "non sono loro, sono troppi" ma nel momento che ci dicevamo questo vediamo spuntare e salutare il mitico Renato!!!!
Dopo i vari saluti e presentazioni del nuovo gruppo di Pippobis&Company, si decide che il capofila di questi 14 mezzi fossimo noi Paolo&Roberta, che onore, come chiudifila il grande Renato !!!
Arriviamo ad Arona e, costeggiando tutto il lago Maggiore fino a Verbania, ci fermiamo per una sosta caffe', sigaretta e plin plin ...nel frattempo telefoniamo ad Ivan per darci indicazioni dove ci saremmo dovuti incontrare con lui e Nonnototo'!
Si riparte e a questo punto le redini del gruppo le prendono Marco&Antonella che, guidandoci tra curve e controcurve su per la montagna in un paesaggio con vista lago stupenda, ci conducono fino a Piancavallo, dove di li' a poco arrivano Ivan&Nonnototo' a recuperare tutto il numerosissimo gruppo!
Giungiamo cosi' in pochi minuti alla baita degli Alpini del piccolo paese di Bee', che adornata a festa e' stata affittata dallo Staff di Scooter Adventure per il Patata Party.
Il posto e' davvero stupendo attorniato da un bosco di castagni. Questa baita ha una vista dal terrazzo spettacolare, domina tutta Verbania e il lago...che spettacolo!
Grazie al sapiente lavoro di preparazione e sacrificio di Federica-Anna-Marinella ai fornelli e non solo, all'interno un lungo e grande tavolo imbandito con ogni prelibatezza ci attendeva per gustare un buon aperitivo, mentre sul terrazzo un altro tavolone apparecchiato ci aspettava per il succulento pranzo rigorosamente a base di patata!
Nel frattempo le varie torte salate e dolci sempre a base di patate preparate per la sfida erano tutte ben allineate sul bancone, pronte per essere assaggiate-giudicate-votate, si costituisce una giuria composta da diverse persone, ora con esattezza non ricordo piu' quante forse 10??? bohhh... comunque dopo aver assaggiato ogni fetta di torta veniva dato un punteggio come migliore presentazione, gusto e impegno, e dopo i vari conteggi , siccome io non ho vinto, ma sono arrivata terza, non ricordo piu' chi e' stato il vincitore ahahaha mi sembra una donna del gruppo Pippobis ahahah ricordo che la vincitrice del concorso si e' cuccata una sacco di patate con pelapatate e poi un altro premio di consolazione e' stato dato ma a chi, se devo essere sincera, non ricordo ahahaha
Comunque complimenti a tutti quelli che si sono impegnati a preparare queste deliziose torte che erano buonissime....per l' impegno nel preparale abbiamo vinto tutti ahahah !!!!!
Con grande sorpresa nel pomeriggio ci vengono a trovare, dopo tanti mesi che non li vedavamo, Vania&Andy era ora che ci si vedesse!
Il pomeriggio trascorre velocemente tra risate e chiacchiere e verso sera la gente che abita piu' lontano inizia a prendere la via del ritorno, rimanendo in pochi Sadvini si inizia a fare le pulizie e riordino della baita che e' stata lasciata splendida-splendente!!!
Cosi', dopo aver raccolto qualche castagna nei dintorni, pian piano ci avviamo anche noi verso casa!
Si conclude cosi' una splendida e allegra giornata in compagnia di una trentina di amici e, ringraziando tutti per la riuscita di questo grande evento del PATATA PARTY, vi dico ....
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA !!!

permettemi un saluto particolare a tutto il gruppo Pippobis!
 

CIAO E BACIONI
ROBERTA LA ROSSA

 



 

 

 

 

 

Le Foto

 

Le Foto di Loredana

 

Le Foto di Damiano