Home Page


18 Dicembre 2011

 

 


Dopo aver aperto con un bel resoconto la stagione 2011, eccomi qua con piacere a chiuderla raccontando di una giornata di festeggiamenti: Natale in casa SAdv.
Come d’abitudine per Scooter Adventure il S. Natale arriva un po’ prima e cioè in occasione del pranzo di Natale dove tutti, vicini e lontani, ci diamo appuntamento in un ristorante/agriturismo per trascorrere allegramente insieme la giornata fra goloserie, chiacchiere e giochi.
La sala, riservata tutta per noi, dell’agriturismo di quest’anno è accogliente, calda sia per il tepore emesso dalla stufa che per i colori, l’allegria dei partecipanti e… cosa dire dell'atmosfera creata dal magico abete di Scooter Adventure decorato con le simpatiche foto degli Sadvini? Lascio il giudizio a voi perché io sarei di parte!
Fra una portata e l’altra i presenti si sfidano in indovinelli, giochi, prove di abilità nel gioco-lotteria, che quest’anno sostituisce la tradizionale tombola, per vincere qualche bel premio.
Interessante è anche la sfilata dei lavoretti di natale che i partecipanti hanno creato con le proprie mani: alberelli di Natale (bello quello di Antonella e Marco fatto con la carta di giornale spiegazzata e quello di Flora con tanto di biscotti fatti in casa), presepi particolari (ingegnoso quello di Salvatore e Anna che hanno pensato di adagiare nel bauletto dello scooter), e ancora addobbi vari, insegne luminose che avremo modo di utilizzare in futuro, babbo natale in sella allo scooter e tanti altri ancora, naturalmente non dimenticheremo il pupazzo di neve, fatto da Maurizio alias Gastone, interamente composto da bicchierini di plastica, che ha vinto la gara aggiudicandosi una bella telecamera! Comunque bravi a tutti per l’impegno!
Immancabile ormai da tre anni è l’appuntamento dedicato a Heritier, il bambino del Congo che Scooter Adventure , grazie anche alle offerte degli Sadvini, ha adottato a distanza dandogli sostentamento e permettendogli di avere un’educazione scolastica .
Il “nostro” bambino sta bene e aspetta una nostra foto per vedere le nostre belle facce pallide!
Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto e che continueranno a farlo in questa bella iniziativa!
Il tempo sembra volare, fuori è già buio, un accenno al programma 2012, ancora in fase di ultimazione, ma sempre ricco di uscite, feste e viaggi, quest’anno anche più impegnativi del solito.
Dopo un buon caffè e alcolici zuccherini dai gusti più svariati, è arrivata l’ora di salutarci e augurarci buone feste forse sognando già ad occhi aperti una ricca stagione tutti insieme naturalmente sulle due ruote e non solo… perché Scooter Adventure non è solo viaggi in scooter!

Federica

 

 

 

 

 

 

Le Foto