Home Page


22 Gennaio 2011

 

 

Resoconto by Federica


E’ sabato sera e sembra essere morto il gatto: quasi tutti gli Sadvini vestiti per la maggior parte di colore nero o comunque di un colore scuro, che tristezza ma, non fermiamoci alle apparenze, stiamo parlando di Scooter Adventure mica micio micio bau bau!
Ecco dunque subito spiegato, stasera c’è in programma la sfida a laser game e nessuno ha intenzione di diventare un facile bersaglio vestendosi di bianco anche se, a dire la verità, mi è sembrato di vedere “un membro” che, a quanto pare, vuole assicurarsi di “fare colpo” hihihi sì, colpo grosso!!!!!
Nessuno di noi fino a stasera ha mai partecipato a questo gioco ma, grazie a qualche dritta e alle spiegazioni dateci al buio mentre prendiamo confidenza con gli “attrezzi” datici in dotazione, diventiamo subito dei veri guerrieri con tanto di corpetti luminosi -rosso, verde, blu- a differenziare le tre squadre Sadvine e -giallo- una squadra composta da cinque ragazzini aggiuntisi sul posto.
Il gioco inizia, entriamo al buio tra fumo e musica in un labirinto pieno di bombe e di avversari agguerriti che sbucano da ogni angolo e anche dal piano superiore (o inferiore dipende da dove vi trovate) pronti a spararti togliendoti per qualche secondo (che pare lungo un eternità!) la possibilità di sparare. La fuga è inutile, prima o poi te li trovi davanti , dunque non ti rimane che combattere!
I trentacinque minuti di gioco trascorrono velocemente fra risate, strategie “della prima volta”, incroci di laser che si susseguono, erroneamente anche contro qualche compagno di squadra, ma è inutile dire che i “pischelli” già allenati della squadra gialla ci hanno battuti tutti. C’est la vie!

Ecco la nostra classifica interna:
Squadra Rossa (Walter, Luciano, Liliana, Flora, Maurizio) 4.004 punti
Squadra Blu (Roberto, Alessandro, Salvatore, Paolo) 3.480 punti
Squadra Verde (Ivan, Edo, Marinella, Federica, Anna) 3.415 punti

Ad Anna, colei che ha totalizzato 270 punti, il punteggio più basso (non ti preoccupare, in fin dei conti è la prima volta!), viene consegnato come premio di consolazione una pistola giocattolo dotata di colpi soft per potersi allenare ed essere in forma per la prossima partita… e speriamo che non la usi contro Salvatore! hihihi
A Ivan il vincitore, con 1142 punti, che ha mirato, puntato, sparato e si è scatenato (era pure sudato!) dando il meglio di sé stesso viene consegnato come primo premio niente di meno che una bella confezione di camomilla per calmarsi un po’! hihihi
Dopo un cambio veloce d’abito, anzi di magliette, raggiungiamo il gruppo che per diversi motivi non ha partecipato al gioco e ci dirigiamo tutti insieme a piedi in pizzeria infatti il locale “Fratelli la bufala” è stato scelto per comodità proprio perché nello stesso complesso della sala laser game. “Fratelli la bufala”, si , proprio una bufala: le bevande (birre in particolare) erano calde e nonostante il nostro tavolo fosse prenotato, abbiamo aspettato la bellezza di un’ora e trenta minuti per avere tutte le pizze tranne quattro che sono state servite (una giustamente rimandata indietro) dopo ben due ore e più!
Il conto, tra l’altro sbagliato, in compenso è arrivato velocissimo tanto quanto lo è stata la nostra fuga dal locale! Bocciato!
Per addolcire gli animi ci siamo diretti in sala giochi dove qualche ometto si è divertito a spendere qualche euro sperando di pescare un Ipod o un telefonino e poi in yogurteria dove fra crèpe con tanto di scarpetta (da tennis!!!) e gelati allo yogurt, conditi con varie salse, abbiamo concluso la serata. Buona notte a tutti!

Federica
 

 

Resoconto by Flora

 

Finalmente dopo tanto freddo, Sadv decide di scaldare un po’ gli animi con una bella partita a laser game.
Ci troviamo al centro commerciale dove da poco è stata aperta una sala giochi e dopo esserci divisi per squadre: rosso, verde, blu e arancio (infiltrati), entriamo e ci prepariamo alla grande sfida con tanto di giubbotti vibranti e armi laseranti….. ascoltiamo le istruzioni del maestro e pronti….. viaaaa……nel labirinto di combattimento!!!!!!!!
Mentre fuori dal locale ci attendono coloro che si sono astenuti dal gioco, all’interno si è scatenata una bonaria e divertente guerriglia, da ogni angolo sbucano laser e luci, colori e rumori, chi al piano superiore, chi a quello inferiore, correndo come bambini e cercando di colpire il nemico per avere il punteggio più alto.
Dopo 35 minuti, si riaccende la luce, il gioco è finito, ritiriamo i nostri punteggi e affamati ci dirigiamo verso la pizzeria “la Bufala” ignari di quello che ci stava per accadere!!
Dopo due lunghe ore d’attesa, nessuno di noi aveva cenato, ci rendiamo conto che è “ la Bufala” di nome e di fatto, due ore di attesa per avere una pizza (per chi è stato fortunato) di mediocre qualità, per non parlare di chi non l’ha neppure ricevuta perché la prenotazione è andata persa, mentre in meno di 9 secondi è arrivato il conto, sbagliato in favore loro naturalmente.
Avviliti e molto arrabbiati, decidiamo che il dolce lo prendiamo altrove, chi opta per uno yogurt arricchito da frutti e guarnizioni varie, chi per un gustoso gelato e chi per una crepe alla nutella….con scarpa!!! La serata volge al termine, manca pero’ la premiazione dei vincitori e vinti ed eccoli salire sul podio con incredibile fatica:

1° classificato IVAN ( applauso, bravo, baci…)


2° classificato FLORA ( applauso, brava, niente baci…..)
Ultima classificata ANNA ( buuuuu, buuuu, buuuu)

Un saluto fugace nel gelido parcheggio e……alla prossima sfida!!!!!!!


Flora

 

CLASSIFICA GIOCATORI

10°

11°

12°

13°

14°

IVAN - SPIDERMAN

FLORA - DRACULA

ROBERTO - PINGU

MAURIZIO - XENA

ALEX - LUPIN

SALVATORE - MASTERCHIEF

WALTER - BATMAN

FEDERICA - TOP GUN

PAOLO - VEGETA

EDO - GOKU

LUCIANO - HOMER

MARY - PETER PAN

LILJI - HULK

ANNA - ELEKTRA

1.142

1.095

920

912

899

869

856

815

792

746

702

442

439

270