Home Page


      25 Giugno 2011     

 

 

Sabato 25-06-2011 Isola Comacina


Protagonista la magica arte del fuoco abbinata alla musica…Coreografie, arabeschi lanci e colori hanno animato il cielo e ci hanno lasciato senza fiato: un sabato spettacolare!

Anna


Ma voi ,li avete mai visti i fuochi artificiali musicali?????? E quelli a forma di cuore??? E poi con l’anello come il pianeta Saurno??? E poi a forma di margherita??? E poi……E poi……E poi…….. Se venivate con noi all’isola Comacina, tutti questi fantastici giochi pirotecnici li vedevate!!!!!!
E’ stata una bella serata, dopo un panino con la porchetta ed un cannolo gigante ripieno di nutella, non so come, ma grazie a Ivan, ci siamo trovati ospiti su un terrazzo privato proprio davanti all’isola.
Spettacolo assicurato, a partire dalle tantissime barche illuminate che prendevano posto tra l’isola e la sponda del lago, le suggestive musiche e i tanti colori che avvolgevano “ quel ramo del Lago di Como”……. Mezz’ora con il naso all’insù per godere di questo spettacolo indimenticabile, emozionante e suggestivo!!!!
Chissà, magari anche George, dalla sua casa di Laglio ha ammirato questo spettacolo comasco!!!!!

Flora


Vi siete mai chiesti come ha fatto Elisabetta Canalis a conquistare il bellissimo George Clooney?
Avrà pure tutte le misure in regola e le curve al posto giusto ma per conquistare Gorge ci vuole ben altro! Leggete lo scoop dell’estate!
Insolito orario di partenza da casa per trascorrere una serata con gli amici Sadvini Edo&Flora e Salvatore&Anna.
Ore 17.30 appuntamento al solito bar/pasticcera di Cernobbio dove, vista la calda giornata, ci beviamo una bevanda fresca seduti ai tavolini all’ombra prima di rimetterci in sella.
Ancora sotto il sole delle 18.00, con i nostri scintillanti Burgman 650, costeggiamo il lago ammirando così le bellezze tutt’attorno che regalano ai nostri occhi innumerevoli immagini da cartolina.
Con un po’ di traffico, sempre più intenso, raggiungiamo il comune di Ossuccio e la sua stravagante torre campanaria che sembra stare in equilibrio per semplice fortuna e posteggiamo i nostri mezzi in un parcheggio a pagamento(stasera è impossibile trovare un angolo anche solo per gli scooter lungo l’unica e stretta strada che costeggia il lago, non immaginate la quantità di gente venuta ad assistere a questo evento!) proprio adiacente alle bancarelle e al tendone “culinario” dove in effetti ci sono anche culi in aria intenti a prendere il sole probabilmente qualcuno già dalle prime ore del pomeriggio se non addirittura del mattino.
Giro d’obbligo alle bancarelle, poche per la verità a confronto delle persone presenti, e poi via alla ricerca di un tavolo per goderci la nostra cena con vista sul lago!
Ci facciamo ospitare da due anziane e arzille signore che subito sfoggiano di essere state invitate, dopo cena, da amici in una villa con vista lago … gliela butto lì un paio di volte, si sa mai che la villa è proprio di George, ma non colgono il mio autoinvito a partecipare alla loro serata pirotecnica nel privè!
Le vecchiette si allontanano e anche noi, finiti i viveri, andiamo alla ricerca di un caffè e di un posto adeguato per assistere allo spettacolo tanto atteso.
Troviamo tutti e due, un buon caffè (sembra di essere in un baracchino sulla spiaggia romagnola!) e, grazie a Ivan, un ottimo terrazzino a picco sul lago riservato a Scooter Adventure …chissà che strategia avrà usato il mio boyfriend per aggiudicarsi questo balcone panoramico! Hihihi
Alle 22.30, quando si è fatto buio, finalmente tre botti danno inizio allo spettacolo: dapprima una voce racconta la storia dell’Isola Comacina, poi inizia la musica e successivamente rimaniamo incantati con il naso all’insù per più di mezz’ora mentre giù, sulle acque scure del lago, tante barchette illuminate creano una coreografia fiabesca.
L’atmosfera è magica, solo musica e una moltitudine di colori che esplodono nella scura volta celeste (10 quintali di fuochi d’artificio sparati fino a 400 m. di altezza da 1.200 postazioni!) ebbene - spazio gossip - è proprio in questa occasione che il nostro amato George è stato “rapito” dalla giovane e bella Elisabetta! Sono stati proprio i fuochi d’artificio dell’Isola Comacina, complice la musica, l’atmosfera romantica e anche il fumo, che annebbia la vista, ad innamorare i due vips!
Ora che l’attore ha venduto Villa Oleandra , la sua famosa residenza estiva Laglio sul lago di Como, la coppia non può più assistere alla festa di San Giovanni e aimè ecco la separazione, la Canalis se ne torna a casa! - fine spazio gossip -
Poi un solo boato, l’annuncio della fine, luci che si spengono e rimane solo una coltre di fumo che ci impedisce addirittura di vedere l’isoletta davanti a noi e, un po’ preoccupati per il traffico che potremmo trovare sulla strada del ritorno, facciamo ritorno al parcheggio.
In sella ai nostri scooter ci indirizziamo verso casa con ancora davanti agli occhi quei bellissimi fuochi d’artificio… tanti come i desideri che ognuno di noi porta nel cuore, luminosi come le emozioni che abbiamo provato questa sera!

Federica




 

 

 

 

 

Le Foto