Home Page


11 Dicembre 2011

 

 

Chi l’avrebbe mai detto che “Flora findus” potesse resistere al freddo di una domenica di dicembre e uscire in scooter????? ……..e invece eccoci qui a raccontare di domenica 11 dicembre ad Arona.
Suona la sveglia ed eccoci subito pronti a cercare nell’armadio le cose piu calde x affrontare il freddo che ci aspetta fuori, a guardare bene si vede anche qualche nuvolone, ma poco importa , si deve andare e quindi Flora parte con i 120 denari, i pantaloni flanellati e tuta anti vento , mentre io mi accontento di un paio di mutande con le maniche. La prima tappa è al distributore di Besnate dove ci raggiungono nonnoToto , i nuovi x noi Paolo e Fina ed infine Ivan e Fede . Dopo un caffe’ ristoratore si riparte alla volta di Arona e dopo aver parcheggiato i nostri scooter ci avviamo verso la chiesa di S.Marta dove seguiremo la messa ufficiata dal cappellano di Malpensa e accompagnata dal coro Aurora di Caronno Pertusella.Durante la messa è stato benedetto il presepe eseguito dai “ Cavalieri del presepio “ il quale verra’ poi immerso nel lago proprio di fronte alla chiesa. Dopo la messa ci infiliamo anche noi nella “ calda “ atmosfera natalizia che offrono le bancarelle e l’arredo natalizio che ha predisposto l’amministrazione comunale. Si sa’ che curiosare fra le bancarelle fa venir fame e quindi ci si avvia verso il ristorante per un caldo pranzo .
Dopo aver pranzato e chiaccherato ci dirigiamo in un’altra piazza dove ci sono altre bancarelle ed un bellissimo albero di Natale che rende magico tutto l’ambiente. Mentre sul lungo lago i sub con le fiaccole si preparano a tuffarsi in acqua per accompagnare il presepe sul luogo dell’immersione,dalla via principale arrivano un gruppo di zampognari suonando musiche a tema natalizio .Ecco il grande momento , il presepe viene immerso e tra applausi e musiche, a noi non resta che avviarci verso i nostri mezzi ignari di una sorpresa che nonnoToto ci ha riservato………ma non so se posso dirlo…..!!!!!!! Beh noi la sorpresa l’abbiamo vista dal vero,voi la vedrete in foto: nonnoToto ci ha regalato la visione di un bellissimo presepe,si ma voi direte:
“ che c’è di anomalo????” Eh si …..ma il presepe dove lo ha fatto????????? Nel BAULETTO DEL CICCIO!!!!!!!!!!!!! BELLISSIMO!!!! (complimenti nonno ).
Un saluto freddoloso e si riparte destinazione casa , ma è un arrivederci alla prossima domenica per l’atteso pranzo di Natale con gli amici di SCOOTERADVENTURE !!!!!!!!!!

Flora&Edo

 

 

 

 

 

Le Foto