Home Page


6 Febbraio 2011

 


Domenica mattina quando mi sveglio, la luce del sole penetra già dalle fessure delle persiane e realizzo che è una bella giornata e che, come da annuncio sul forum, ci incontreremo con gli amici Sadvini per l’aperitivo ad Arona.
Io e Ivan abbiamo il tempo di far colazione, di coprirci bene e via con il nostro fedele compagno a due ruote pronti a “rompere il ghiaccio” e ad aprire la stagione di Scooter Adventure!
Con qualcuno, Edo&Flora e Paolo, ci si incontra già a Gallarate al punto concordato e poi, percorrendo strade urbane, ci si dirige verso Arona centro.
Questa mattina ci sono 12° C, un anticipo di primavera e dunque, quale miglior occasione per una scooterata in compagnia?
Un cartello lungo la strada mi fa riflettere: “cosa fa la tua anima mentre stai lavorando?”
D’impulso mi viene da rispondere “scappa, se la dà a gambe!” ma pensandoci un attimo credo che la mia anima non mi abbandoni mai, che segua i miei stati d’animo, indipendentemente se lavoro o no, quindi sorriderà se le cose girano per il verso giusto e sarà triste nel caso contrario però, sapete cosa vi dico? E’ proprio uno stress anche per la mia anima andare al lavoro, io e lei dovremmo stare perennemente in vacanza e forse ne avrebbe bisogno anche colui o colei che ha avuto questa idea pubblicitaria!
Nel frattempo, in sella ai nostri scooter, passiamo là “dove il pesce costa meno” per poi arrivare a “il tuo spaccio del pannolino” e ancora incrociare un autolavaggio self-service super affollato di gente con la voglia di pulizie di primavera, poi svoltiamo verso Somma Lombardo e il suo mollificio e via proseguiamo per la nostra strada fino ad Arona forse pensando un po’ meno e apprezzando di più i l paesaggio circostante.
(L’insolito percorso sopra descritto non è altro che una visione particolare di Gallarate, Casorate, Somma L., Golasecca, Sesto, Castelletto T., Dormelletto e infine Arona)
Parcheggiamo i mezzi all’imbarcadero fra molteplici due, tre e quattro ruote, pare che tutti (anche Pippobis e i suoi amici a cui abbiamo lasciato un biglietto di saluti!) abbiano avuto la nostra stessa idea!
Ci raggruppiamo, ora siamo in nove visto che si sono aggiunti Luciano&Vittoria e Alberto &Rossella, e ci incamminiamo verso il budello alla ricerca di un bar per l’aperitivo.
Dopo qualche ricerca, dietro consiglio di Luciano, ci sediamo in un bar pasticceria dove, felici e contenti, ci gustiamo il nostro aperitivo accompagnato da delizie salate che stuzzicano il nostro palato.
Ci intratteniamo fra chiacchiere e risate, olive e pizzette, finchè alle 13.30 circa paghiamo il conto e salutiamo Luciano&Vittoria che fanno rientro verso casa per poi incamminarci verso il mercatino gastronomico in piazza.
Non possiamo far a meno di assaggiare qua e là fra le varie bancarelle fino a che, salutato anche Paolo che torna verso casa, decidiamo di saziarci e mangiando una bella focaccia farcita sulla panchina al sole ammirando il lago e l’imponente Rocca d’Angera sulla sponda opposta di fronte a noi.
E’ proprio una bella giornata primaverile con una temperatura che sfiora i 19°C, in piacevole compagnia e con uno scenario da fiaba ma, come per tutte le cose belle, il tempo vola e così dopo un caffè e un buon gelato (alla faccia dell’aperitivo!) facciamo tutti rientro verso gli scooter per dirigerci con calma verso casa felici di aver potuto assaporare questa giornata sulle due ruote!

Federica
 

 

 

 

 

Le Foto