Home Page


                   

 

6 giugno 2011 / 5° giorno

 

Oggi sono un po’ triste e anche se ci aspetta ancora un bel giro nella Foresta Nera, purtroppo è anche l’ultimo giorno di questo splendido viaggio.
La giornata odierna prevede la visita guidata di Friburgo, la discesa fino a Bad Sakingen e il rientro a casina.
Alle 8,30 siamo tutti pronti per la partenza e il colore del cielo ci consiglia di partire indossando i vari accorgimenti anti pioggia.
Fortunatamente cadono solo poche gocce e questo ci permette di godere anche di questo tratto di Foresta Nera.
Arrivati a Friburgo preferiamo parcheggiare i nostri mezzi in un garage coperto, così almeno evitiamo eventuali acquazzoni; non è mai piacevole doversi svestire e/o cambiarsi sotto l’acqua.
Davanti alla Cattedrale di Friburgo ci attende la nostra simpatica e preparata guida Andrea,la sua è stata una visita guidata un po’ diversa dal solito perché al posto di riempirci di date e nozioni storiche ha preferito dare un taglio diverso,illustrandoci si i siti più importanti di Friburgo,ma raccontandoci anche la vita della città e diversi aneddoti riguardanti la storia Friburghese.
Terminata la visita ci dividiamo per fare quattro passi in centro e per mangiare un boccone prima di partire per Bad Sackingen.
Ne approfittiamo per mangiare l’ultima fetta di Schwarzwälder Kirschtorte…troppo buona !
Ripresi i nostri mezzi ripartiamo alla volta di Bad Sackingen,una delle più belle e antiche
città della Germania meridionale;molto caratteristico il suo ponte di legno coperto sul fiume Reno,con il confine a metà del ponte tra Germania e Svizzera.
Purtroppo il tempo è tiranno e controvoglia ci mettiamo sulla via del ritorno.
Il tempo non promette nulla di buono e così preferiamo,preventivamente,indossare le tute antiacqua.
Sulla via del ritorno nei pressi del lago dei 4 Cantoni, ci ha dato un ‘arrivederci a presto’ un magnifico e gigantesco arcobaleno.

Siamo sempre transitati dopo che i temporali avevano dato sfogo al loro impeto e questo ci ha permesso di rincasare stanchi, contenti e asciutti.

 

 

Roberto