Home Page


3 Ottobre 2010

 

 


Dopo un po’ di titubanze per il meteo incerto di domenica, eccoci finalmente alla prima Gara di Pesca di SAdv!!!
Il laghetto Tre valli di Cunardo, gestito in modo esemplare da Giuseppe (Wolf75) e moglie, sembra proprio un luogo incantato immerso nel verde della Valganna e, con il clima un po’ autunnale della giornata, è proprio adatto a fare da cornice alla nostra gara.
Ci si ritrova tutti , Fede e Ivan , Edo e Flora ( in "fuga" dal "castigo"..), Walter e Nadia, Maurizio e Lilli (non ancora zavorrina ufficiale visto che siamo arrivati in macchina per portare l'attrezzatura ...il secchiello e la paletta , come diceva qualcuno...vero NonnoToto'?) , Salvatore e Anna , Paolo e Roberta, Ale e Mari con Davide ...si ci siamo tutti ...
Roberto e Ketty , Fiona e Shrek , e Luca Ch e Elda ci raggiungono nel corso del pomeriggio per darci man forte nella gara e condividere il momento della premiazione e della merenda!
Si comincia ad armeggiare con le canne, lenze, vermicelli vari cercando il posto che ciascuno ritiene più strategico ...e la gara puo’ avere inizio!
Ed ecco che Walter dopo solo pochi secondi pesca una bella trota...ma sembra che abbia un trucchetto, ha portato ..la "marjuana" per i pesci, una strana pastella verde fosforescente!
Io, incapace totale, già con il primo lancio, faccio ingarbugliare il filo nel mulinello (classica "parrucca", come dicono gli esperti dello sport..) ma per fortuna con il prezioso aiuto di Nonnototo' prima e di Wolf dopo, riesco a districarmi e cominciare davvero nel mio intento....
Si continua, ancora Walter, poi Nonnototo', Paolo, Edo ..man mano pescano tutti e intanto ci si sposta lungo i bordi del laghetto per cercare di trovare un buon bottino....
Finale: Walter 4 , Edo e Nonnototo' 2 ciascuno , Paolo 1, Davide batte Ale 2 a 1.. Ivan e Maurizio zero assoluto e a Roberta aveva abboccato un pesciolino ma poi e riuscito a liberarsi...
Il tempo si fa più umido, l'autunno si fa sentire e arriva l' ora della premiazione e della nostra meritata merenda.
Un appetitoso buffet di affettati e di formaggi , con vino bianco e rosso, ci aspetta per rifocillarci e farci abbracciare dal calore del locale di Wolf e dalla compagnia inconfondibile di tutti gli amici Sadvini.
Marinella s'improvvisa speaker con tanto di "microfono " e si comincia con la premiazione :
primo classificato Walter con 4 pesci : premio Gerardo Tre Valli, un grazioso pesciolino rosso nella sua vaschetta da accudire con cura!
Secondo classificato Edo per "anzianità" di servizio con 2 pesci : premio un kit di pesca magnetico per allenarsi nella vasca da bagno di casa!
Ultimo classificato con la matassa più veloce del laghetto e un polpaccio all'amo....Maurizio : premio una gustosa scatoletta di tonno!
Al di là della differente abilità di tutti, (il bello sembra proprio questo) e' stata una bella esperienza in compagnia, sicuramente da ripetere la prossima stagione ..
Alla prossima uscita!

Maurizio
 

 

 

 

 

Le Foto