Home Page


9-10-11 Ottobre 2009

 

 

09/10/2009 – Venerdì


Il giorno tanto atteso è arrivato: Ivan-Fede, Jek-July, Francesco-Daniela, Alex-Mary, Roby-Paolo, Albi-Ross, Edo-Flora, Ilaria-Piero, Clod-Maura e Gastone 400 (Maurizio) sono pronti per partire da diverse postazioni per arrivare in un magnifico ed incantato luogo di coccole. Il tempo è splendido ma, dopo il pranzo, ci attende il centro benessere dove ognuno di noi si dedica al proprio corpo e alle proprie esigenze. Cosa dire di questo pomeriggio dopo tanta fatica tra pediluvio, laconium, sauna, bagno turco, percorso Kneip, doccia fantasia, bagno di vapore al fieno, grotta di ghiaccio, per i più fortunati massaggi e culla, sala tisane e, per finire, zona relax?? Beh… certo… manca la merenda in taverna!!! E poi piscina e vasca idromassaggio sono solo per noi!!! La cena di gala a lume di candela apre la nostra serata ricca di eventi e di cibo per poi cercare di smaltirlo con una bella fiaccolata nel bosco scortati dal buon Livio, con l’eco e le stelle a farla da padroni. Qui la Rossa ha un incontro ravvicinato con un rospo, che però, non essendo stato baciato, non si tramuta in principe!!! Al nostro ritorno ci attende un karaoke da urlo, cantando di tutto e lasciando qualcuno senza voce e qualcun altro a gestirsi le pannocchie.

10/10/2009 – Sabato


La giornata inizia con gran fatica; la colazione ci mette a dura prova, ma le nostre tavole imbandite parlano da sole. Stamane ci attende la visita al caseificio con Nicola, che gentilmente scorta parte del gruppo con il pullmino mentre la rimanenza più temeraria lo segue con le due ruote... bici però...!!! C'è chi arriva, chi si perde, chi torna a cercare i dispersi e chi attende, ma poi ci troviamo tutti davanti all'estasiante lavorazione del Trentingrana, delizioso e gustoso. Nel pomeriggio ci attende ancora il centro benessere e tutta la fatica del giorno precedente ma con un'ospite in più: una rana nell'idromassaggio esterno, poi merenda. La dura cena, il dopo cena con tombolata vincendo premi vari, castagne e mosto, la visita alla centrale termica e all'impianto di aspirazione concludono la nostra giornata.

11/10/2009 – Domenica


Dopo la colazione ci attende il frutteto per la raccolta delle mele, il vero motivo per cui abbiamo organizzato questo weekend e, dopo una bella camminata, raggiungiamo Livio e Nicola lungo i filari di meli, dove, dopo averci consegnato le cassette, iniziamo la raccolta: “Questa sì. Questa no, questa è grossa, questa è piccola, qui ce ne sono e qui no, ...” e le cassette si riempiono... 1, 2, 3, 4, 5, ..., 19, 20, 21!!! Che fatica!!! Ci vuole una sosta, o meglio uno spuntino... ed eccoci subito accontentati tra murtandela, speck, trentingrana, sidro.... e una bella proposta, che noi già conoscevamo e che, presentata da Nicola, ci ha spinti a farne parte anche come Scooteradventure: l'adozione di un melo, dove il ricavato in denaro andrà ad aiutare una comunità di bambini in Brasile per i loro studi e borse di studio, mentre il ricavato fruttifero lo raccoglieremo il prossimo anno. Non sempre iniziative del genere vanno a buon fine, ma questa garantisco la consegna anche perchè è Nicola in persona a fare da messaggero. Il ritorno è più faticoso e lungo, ma tra una parola e l'altra si arriva per l'ora di pranzo. E' domenica e salsiccia e polenta primeggiano in sala da pranzo, chi resiste??? Credo nessuno abbia rinunciato, anche se nessuno aveva appetito!!! Dopo una breve pennichella al sole, è giunta l'ora della partenza... Con grande dispiacere carichiamo le auto, chiudendo i bauli a fatica partiamo, salutandoci e dandoci appuntamento alla prossima!!! Strada facendo, facciamo una sosta a Rovereto alla grapperia Marzadro, con degustazioni varie tra formaggi, marmellate, salumi, torta, bombardino caldo e grappe varie, una media dai 5 ai 9 cicchetti, per poi ripartire verso casa.
E' stato un weekend ricco di cibo, di divertimenti e risate, per noi già vissuto, per voi invece novità... ma lo ripeteremo in continuazione perchè il Trentino è sempre il Trentino....!!! Lascio a voi partecipanti giudicare se ne è valsa la pena e, soprattutto, se ci potrà essere un'altra volta al Pineta!!!
Ma ricordiamo che “CON LE MOGLI DEGLI AMICI SI TRASCORRONO LE ORE PIU' FELICI!!!” Ah ah ah ah....

Ciao

Flora & Edo

 

 

 

 

 

Le Foto