Home Page


20-21 giugno 2009

 

 

Eccoci di nuovo qui pronti per una nuova adventura e, per alcuni degli amici di Scooter Adventure, un'esperienza mai provata: "LA TENDATA" in un luogo dove ricordiamo dei giorni trascorsi in tranquillità e che frequentiamo quando ci è possibile: la sponda orientale del LAGO DI GARDA.

Ci ritroviamo con un gruppo di amici in tarda mattinata, gli altri ci raggiungono nel pomeriggio accolti ovviamente da grandi festeggiamenti con pistole e fucili caricati ad acqua.

Dopo avere piazzato le tende, la fatica inizia a farsi sentire per il duro lavoro e così sfruttiamo la piscina del campeggio per rilassarci e, anche se il tempo non promette temperatura da tuffi, i coraggiosi non mancano e ci immergiamo a rinfrescarci.

Finalmente arriva l'ora di cena, si decide di non spostarsi molto dal campeggio (dopo tutti quei km fatti per arrivare a destinazione!!), poco distante offrono dei galletti alla griglia con salsa (un pò piccante) e patatine che alla vista promettono bene, al palato ancora meglio, naturalmente accompagnati da una mega birra direi buona.

Rimaniamo come al solito tutti in silenzio, cosi al tavolo vicino delle ragazze decidono di fare un gemellaggio ITALIA- IRLANDA, noi grandi timidoni, brindando e arrossendo, ci convincono a fotografie in allegria. Tutte queste emozioni in una serata ci hanno stravolti e per riprenderci, facciamo una passeggiata in quel di Lazise, paesino molto caratteristico circondato da mura Scaligere imponenti, poi stanchi della giornata, riprendiamo gli scooter e via a nanna. Bacio della buona notte, un giro interminabile nelle tende ....forse si dorme....mah!!! un suono angelico, una melodia che ti concilia il sonno esce da una tenda, usciamo quasi tutti a vedere chi provoca questa sinfonia tranne chi la suonava, finalmente dopo un pò la pace e il silenzio....

Alle 06,00 dei galletti mattinieri ci svegliano, al canto di WAFER al cioccolato, poi distribuiti nelle tende e nelle culotte (che bello sbriciolare i wafer poi si sparpagliano dappertutto rilasciando tutto il cioccolato). Colazione con vista lago, smontiamo il campo base anche per il tempo che non era dei migliori, ci dirigiamo tutti a Sirmione.

In questa bella e storica città termale, dove incontriamo Gastone400 (Maurizio) con l'amica Cinzia, girovaghiamo per le vie in mezzo a tantissimi turisti, come d'incanto una panchina appare sola e ci precipitiamo a farle compagnia rilassandoci per poi dirigerci verso casa.

Un saluto ai partecipanti alla Tendata, alla prossima adventura, che si possa rifare un'altra zingarata allegra in tenda con più amici di SADV!



ciao Claudio e Maura
 

 

 

 

 

Le Foto