Home Page


8 novembre 2009

 

 

L’8 novembre come da programma, ci siamo ritrovati tutti a Mombercelli per una tartufata in compagnia. In questo giorno di pioggia battente e di freddo; lasciamo i nostri mezzi al calduccio per spostarci con mezzi appropriati al caso. La meta finale della nostra giornata è presso l’agriturismo “La Tartufaia” da Egidio a Mombercelli con la ricerca del tartufo nel bosco adiacente l’edificio. Stabilito l’orario di ritrovo e tutti presenti, decidiamo a malincuore di annullare causa maltempo la ricerca dei tartufi.

Decidiamo quindi, per un aperitivo presso una cantina sociale del luogo dove tutti hanno avuto l’opportunità di degustare vini locali.

Giunta l’ora del tanto atteso pranzetto, c’era ad attenderci il nostro caro Egidio con tutta la sua famiglia. Un’accogliente sala e ben riscaldata, ci attendeva. Malgrado il maltempo; il nostro buon umore creava un’atmosfera piena di gioia e allegria e dava a noi tutti un senso di fraternità e profonda amicizia. Anche questa volta, la voglia di ritrovarci tutti ha dato l’opportunità a ben 30 persone di trascorrere una giornata ridendo e scherzando fino a tardo pomeriggio. Tra un portata e l’altra, avevamo il tempo per raccontarci episodi di viaggi trascorsi o in programmazione, fumatina in compagnia fuori dal locale sotto la tettoia, commenti umoristici tra Roberta, Federica e Luca, massaggini per dolori reumatici non ben identificati sul collo della Federica.

Arrivati al dessert e al caffè, c’è stata l’entrata trionfale del “compagno Mirto”, che ha messo a tappeto qualcuno di noi.

L’amicizia è importante in un gruppo di persone, SAdv ha dimostrato ancora una volta di possedere questa virtù.


Pina e Luca/CH
 

 

 

 

 

Le Foto