Home Page


12 luglio 2009

 

 

Ed eccoci di nuovo in compagnia degli amici di SADV dopo tanti rinvii e impegni vari.
L' occasione e' stata quella di una bella gita sui monti svizzeri organizzata dall' amica Pina
che abbiamo conosciuto personalmente dopo averla seguita sul forum.
La formazione del gruppo e' stato piuttosto rocambolesca con vari inseguimenti tra Ponte Tresa e Lugano. Una volta riuniti e rabboccato i serbatoi, ci siamo diretti verso il passo del Lucomagno passando per Bellinzona e per i bellissimi paesaggi svizzeri. Una volta giunti al Lucomagno siamo stati costretti ad un cambio di programma a causa del brusco abbassamento della temperatura e la minaccia di una leggera pioggerellina. Dopo un veloce assaggio e acquisto di formaggi locali, ci siamo congedati con Pina, Roberto e Francesco che hanno deciso di proseguire verso il Gottardo per poi raggiungerci a Biasca. Il resto del gruppo si e' diretto a valle per trovare calore e un luogo dove poter mangiare. Come sempre Ivan e' riuscito ad individuare un posto carino adatto alle nostre esigenze: un prato tra un antico ponte romano e un torrente, dove abbiamo potuto consumare un lauto pranzo accompagnato da ottime bevande fresche e graditi dolcetti.
La pausa pranzo e' stata movimentata da un piccolo giallo causato dallo smarrimento di un ragazzino facente parte di un gruppo di giovani accampati vicino a noi. Fortunatamente,
dopo un' oretta di ansie, tutto e' finito bene, e siamo potuti ripartire alla volta di Biasca per
ricongiungerci con Pina e c. che nel frattempo hanno completato il loro giro. Dopo una pausa caffe' gentilmente offerto da Pina, ci siamo diretti verso Luino dove, dopo i saluti di rito ci siamo divisi per il rientro alla base.
Dopo un lungo periodo di assenza siamo stati veramente felici di poter reincontrare gli amici di SADV ed ora il pensiero e' gia' proiettato alle prossime gite alle quali non mancheremo di partecipare.
 

Un saluto a tutti.

Giamba e Silvia


 

 

 

 

 

Le Foto