Home Page


3 maggio 2009

 

 

Finalmente possiamo uscire con gli amici di SADV!
Dopo i mesi invernali ed acciacchi vari (qualcosa mi dice che gli anni passano) è giunta l’ora della prima uscita della stagione con i Sadivini. La giornata è bella e sembra promettere bene e soprattutto la temperatura è mite dopo il tempo disastroso dei giorni scorsi.
Indossate quindi le tute e calate le visiere ci siamo avviati alle 8.45 verso Buscate per l’appuntamento con Assunta e Adriano.
A causa della mia influenza era saltato il pre-incontro prima della loro adesione al gruppo e così ci siamo presentati al momento e poi via alla volta del casello di Santhià dove ci aspettavano Beppe e Margherita (eravamo un po’ in ritardo perché avevo calcolato male i tempi).
Scusateci ancora per i 15-20 minuti di ritardo.
Dopo i saluti di nuovo in sella a recuperare Sergio e Brunella (mi pare dalle parti di Chivasso) e da lì alla volta di Passerano Marmorito (paese natale di Giorgio Faletti; ve lo ricordate quando al drive-in diceva “il paese è piccolo e la gente mormora”?).
Il percorso non era particolarmente impegnativo ed abbiamo così potuto ammirare i vari paesini delle lande artigiane; peccato per il manto stradale molto rovinato dalle intemperie.
Finalmente, salvo qualche giro di rotonde e tappe al cimitero consigliati dal navigatore di Beppe, siamo arrivati a Primeglio/Passerano dove abbiamo parcheggiato gli scooters e subito individuato il posto dove assaggiare i tanto pubblicizzati agnolotti della sagra.
Il paesino e la sagra erano piccoli e oserei dire un poco anonimi ma evidentemente di larghissima tradizione e risonanza poiché in poco tempo si è formata una “folla” in coda per mangiare.
A noi motociclisti ci hanno pure regalato un piatto di salame crudo per ogni mezzo; e chi se lo aspettava?
Ci siamo quindi seduti e via con la solita ginnastica che contraddistingue i Sadivini doc : MAGNARE E BERE.
E dopo la mangiata, visto che c’era pochissimo da visitare siamo di nuovo saliti in sella alla volta di Castagnole.
Il tratto è stato breve nel primo pomeriggio eravamo già ai bordi della festa che sembrava promettere bene data la gente che c’era.
Infatti è cominciata la musica con una strana banda di suonatori in parrucca gialla (vedere le foto per credere) e sbandieratori in erba.
Dopo un po’ ci hanno raggiunti Dario e Silvia, Paolo e Mara con il nipote Simone e Jordan.
Il gruppo si era ingrossato e via tra gli stands per gli assaggi di vino.
Ma il tempo è volato in un baleno e visto che per alcuni di noi i chilometri da percorrere per il ritorno erano tanti ci siamo salutati e via in sella verso casa.
Per essere la prima uscita stagionale ci siamo molto divertiti grazie agli amici del gruppo.
Ciao e ………. alla prossima!

Carlo e Titty
 

 

 

 

 

Le Foto