Home Page


5 aprile 2009

 

 

Sveglia di buonora e via che si parte alla volta di Moncestino!!
Per noi Varesotti si parte dal solito distributore di Busto Arsizio insieme a Ivan & Fede e Luciano & Vittoria. All’uscita di Lainate ci raggiungono Clod & Maura e ci incamminiamo per Abbiategrasso dove ci aspetta un'altra parte del gruppo.
Arrivati li, essendo un po’ in anticipo, ne approfittiamo per un veloce caffe’ e nel frattempo ci raggiungono Roby & Ketty, Walter & Nadia e Cowboy&Renata. Pronti via verso Casale Monferrato dove ci uniremo ai Piemontesi.
Poco prima di arrivare incontriamo Francesco che si stava fermando forse a chiedere
informazioni o forse perche’ conosceva quelle persone, non so… comunque basta un
bip bip di clacson e si unisce al resto del gruppone ..
Arrivati a Casale Monferrato in piazza ad aspettarci troviamo Marco & Antonella , Beppe &
Margherita, Il Dile & Sonia. Parcheggiamo i nostri bolidi e dopo i saluti si va’ a fare colazione, gentilmente offerta da Francesco diventato Nonno recentemente .
Si riparte e a farci da guida e’ Il Dile che ci porta, attraverso bei paesaggi , fino a giungere al piccolo paesino di Moncestino, dove troviamo e rivediamo con molto piacere Sergio 46 & Brunella, Toa69 & Mara, la new entry Jordan e….” la sagra del salamino”.
Appena parcheggiato e salutato tutti qualcuno si offre volontario per l’assaggio di alcuni panini col salame, mentre gli altri girano curiosando per gli stand e le bancarelle della festa, ma appena lasciamo un attimo sole “alcune” nostre zavorrine, le ritroviamo tutte impegnate ad accarezzare i cavalli in bella esposizione sul retro…anche se non riusciamo a capire bene se l’interesse era per i cavalli o per lo stalliere selvaggio che li accudiva !!!!
Si fa l’ora del pranzo e gli organizzatori della sagra ci chiamano per il pranzo ma alcune zavorrine tardano ad arrivare chissa’ come mai??? ma guarda che carine si erano soffermate a dare da mangiare ai cavalli!!! Il pranzo, anche se un po’ a rilento, procede bene e dopo i vari assaggi di antipasto, primo, dolce e un po’ di acqua e poco vino, si fa l’ora di ripartire. Nel frattempo e’ uscito un bel sole caldo.
Ripartiamo alla volta della rinomata Grapperia Mazzetti e, strada facendo, si uniscono a noi Alex & Mary, che per vari impegni ci hanno raggiunto nel pomeriggio facendoci cosa MOLTO gradita!
Arrivati alla Grapperia, si posteggiano i nostri mezzi e si incomincia a visitare questa fabbrica, dove ci viene illustrato e raccontato nei minimi dettagli da un esperto del settore, come viene prodotta la grappa e, alla fine di questo interessante giro, ci danno la possibilita’ di degustare questa rinomata grappa che noi accettiamo molto volentieri.
Belli carichi non so’ se di grappa o cosa, si riparte su’ e giu’ per le colline e si arriva a Lu, un piccolo paesino con una terrazza sul Monferrato che e’ uno spettacolo e, dopo le foto di rito con striscione di SADV, si avvicina l’ora di partire per far ritorno verso casa… in lontananza
si vede qualche nuvolone nero, speriamo di non prendere lavate!!
Dopo i vari saluti si parte e qualcuno “ illude “alcune zavorrine dicendo di fare sosta all’ outlet di Vicolungo, ma una volta arrivati in prossimita’ dell’uscita autostradale …si tira dritto , ahaha che peccato, un vero peccato!!! Cosa altro aggiungere?? e’ stata proprio una bella giornata trascorsa con gli amici di SADV su e giu’ per le colline del Monferrato, il sole ci ha accompagnato per l’intera giornata e i nuvoloni carichi di pioggia noi non li abbiamo presi!!! … l’allegria anche oggi non e’ mai mancata… grazie a tutti alla prossima.

Paolo

P.S. Volevo ricordare al mio driver che non c’è assolutamente niente da ridere per aver tirato dritto all’uscita di VICOLUNGO grrr…!!!! La prossima volta non si scappa drivers ricordatevelo!!! E per quanto riguarda i cavalli … sembravano proprio di RAZZA PURA e SELVAGGIA …e che razza!!!! !!! beccatela ahaha!!! Vero zavorrine ???? ciao a tutti alla prossima !

 

Roberta


 

 

 

 

 

Le Foto