Home Page


17 maggio 2009

 

 

 


Cari amici, eccoci a commentare una giornata tanto sudata, i “momenti di gloria”di un gruppo che è solito alla vittoria……….
La faticaccia è incominciata all’alba….ore 8,00 squilla il telefono e dall’altra parte una voce molto sveglia e brillante (Roberto) che ci avvisa del suo arrivo, mentre noi ancora sotto le lenzuola, decidiamo di alzarci. Nel frattempo sono arrivati tutti anche gli altri uomini di SAdv ed iniziano a montare i gazebo ed i tavoli dove verrà preparata la millefoglie. Al nostro stand trovo Assunta moglie di Adriano (due nuovi amici di SAdv), mentre per la via principale del paese indaffarati a trasportare con mezzi rudimentali (una bicicletta), griglie per i cartelloni e panche, intravedo Ivan, Paolo, Claudio, Edo e Adriano. Arrivano anche Walter e Nadia e poco dopo Renato e Mario. Nel primo pomeriggio, ci raggiungono Carlo e le zavorrine Federica, Roberta, Maura, Ketty. Ed è proprio nel pomeriggio che inizia la fatica, verso le 16,00 il gruppo alpini di Caronno Pertusella ci raduna, ci consegnano dei cappellacci da megacuoche e si incomincia il duro lavoro:
posiziona la pasta, versa la crema, stendi la crema,…… e via……
posiziona la pasta, versa la crema, stendi la crema,……e così per 32 mt. e più che fare un millefoglie, sembrava di piastrellare un locale. Ma alla fine, ce l’abbiamo fatta, un millefoglie mai visto dal peso di 435 kg. battendo il record precedente di 180 kg. della Turchia.
Il record però lo ha battuto anche SADV, anche se i giornali non ci hanno menzionato, noi sappiamo che siamo grandi e poi…… tutte le foto parlano da sole.
Durante i preparativi arrivano a sostenerci anche Cesare e Nanda, Luciano e Vittoria ed Il Dile.
Nel tardo pomeriggio ci raggiungono per una visitina e per farci coraggio, anche Alberto e Rossella, assistendo alla distribuzione del dolce a tutto il paese.
A sera ormai inoltrata, dopo aver sistemato baracca e burattini e dopo aver fatto una coda interminabile allo stand gastronomico, una bella tavolata ci ha ancora una volta uniti per una cena sobria , ci voleva proprio dopo una tale giornata….. tanta fatica per una buona causa , per aiutare persone meno fortunate di noi che hanno perso tutto. Questo dovrebbe farci fermare un attimo a riflettere, pensare che la nostra fatica non è stata vana.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a rendere questa una domenica diversa, una domenica speciale.
Bay Flora&Edo

 

 

 

 

 

Le Foto