Home Page


25 ottobre 2009

 

 

Oggi domenica  25 ottobre 2009, come da programma SADV, tutti I partecipanti aderenti sono pronti per passare insieme un’altra bella giornata all’insegna della raccolta delle castagne.

Ma dove??? Ebbene il famoso luogo è nella Provincia di Verbania.

L’appuntamento è all’autogrill di Besnate, dopo un breve saluto,  4 chiacchiere mentre aspettiamo  chi beve  il caffè e conosciamo una nuova coppia ( Enzo e Rosaria )  ci viene notificato che Ivan e Fede sono in ritardo e che ci raggiungeranno strada facendo.

Pronti??? Partenza e viaaaa!!!!!

Saliamo sui nostri destrieri avviandoci all’appuntamento con gli svizzeri ( Luca e Pina ). Strada facendo siamo raggiunti da Ivan e Fede, mentre Luca e Pina a sorpresa ci raggiungono  lungo il tragitto.

La giornata è all’insegna del sole che ci scalda e dai panorami che mettiamo a fuoco mentre percorriamo i kilometri che ci separano dal fatidico paese il cui nome è Bèe (Piano non parliamo di pecore, ma di un piccolo paesino molto accogliente che tra Verbania e Premeno Pian Cavallo circondato dal fantastico paesaggio che  ci accoglie a braccia aperte).

Arrivati!!!!!

Ora parcheggiamo i mezzi, ci cambiamo le scarpe  e dopo una piccola pausa caffè e bagno presso il circolo dopo poi avremmo pranzato, ci attrezziamo con sacchetti firmati SADV e seguiamo Edo, che conosce molto bene il luogo e dintorni, in particolare una piccola stradina in mezzo a delle casette che conduce all’ingresso del bosco dove s’intravedono i primi ricci e le prime castagne.

Pian piano il gruppo si divide e parte la raccolta del piccolo frutto dopo aver stabilito l’orario del rientro per poter gustare il pranzo.

Il tempo passa e i sacchetti iniziano a riempirsi……..

Giunta l’ora ci ritroviamo al circolo dove  incontriamo in nostra attesa Beppe e Margherita, Marco e Antonella, Sergio e Brunella. Dopo i saluti e il controllo sacchetti per mostrarne i quantitativi, ci avviamo nella sala prenotata dove gusteremo dell’ottima polenta con spezzatino, polenta e zola, il tutto condito da chiacchiere e risate, mentre all’esterno si griglino delle salsicce il cui profumo fa scattare un languorino a shrek che provvede immediatamente al loro acquisto. Di seguito si uniscono altri maschietti del gruppo.

Dopo pranzo all’esterno troviamo delle bancarelle con esposti ottimi dolci a base di castagne, e caldarroste il cui ricavato andrà in beneficienza. Ognuno decide cosa gustare e cosa acquistare.

Passa ancora del tempo e si decide di fare rientro sostando nella città di Arona, quindi prendiamo i nostri destrieri e partiamo.

Arrivati ad Arona troviamo tantissima gente che l’affolla perché ci sono parecchie bancarelle di oggettistica e non.

Parcheggiamo……

Ma essendo già calato il sole, i nostri amici che hanno più kilometri da fare per il rientro decidono di non fermarsi cosi ci salutano e partono.

Noi con il resto del gruppo decidiamo di fare un breve giro tra le bancarelle e dopo esserci salutati tutti si parte per il ritorno a casa.

Il sole non c’è più, la temperatura è scesa, ma anche oggi abbiamo passato una fantastica giornata!!

Grazie SADV e alla prossima!

 

 

FIONA E SHREK

 

 

 

 

Le Foto by Flora