Home Page


10 maggio 2009

 

 

RESOCONTO BY SHREK E FIONA

Finalmente dopo un anno dall’iscrizione, a SADV, siamo riusciti a partecipare ad una delle gite a cui tenevamo molto, per gustare il profumo del mare.

Ebbene si il fatidico giorno è arrivato e graziati dal tempo si parte…..

Partenza……!!!!!!

Il primo punto di ritrovo è fissato al solito distributore “API” all’uscita dell’autostrada di Busto Arsizio, ohi….ohi…..Alle 7:30 e quindi ci tocca una levataccia….  L

Saltato il primo ritrovo andiamo diretti verso il secondo ritrovo dell’autogrill di Lainate dove incontriamo Carlo e Titty in attesa dell’arrivo di Clod e Maura; Ivan e Fede; Paolo e Roberta;  Luciano e Vittoria.

Dopo un breve saluto e fatto rifornimento ripartiamo alla volta del terzo ritrovo.

Giunti alla barriera Milano-Genova troviamo ad attenderci Walter e Nadia; Roby; Flo e Edo.

Dopo un veloce saluto e dopo un breve consulto rimontiamo in sella alla volta di Genova per raggiungere l’uscita di Recco.

Strada facendo sostiamo all’autogrill di Tortona per sosta caffè, bagno, sigaretta; sul posto decidiamo che il percorso tra Serravalle e le porte di Genova il gruppo è libero di sbizzarrirsi nelle famose curve dell’autostrada con non poco timore delle Zavorrine…

Ricompattiamo il gruppo per raggiungere l’uscita di Recco; giunti sul posto arriviamo nella zona porto dove troviamo un parcheggio adatto alle nostre necessità.

Tolti giubbotti e caschi preleviamo dai bagagliai i nostri zaini e raggiungiamo il battello che da Recco ci porta a Camogli.

Tragitto breve ma intenso, ricco di risate e molto piacevole.

All’arrivo al porto di Camogli notiamo il grosso afflusso di gente venuta per la famosa “SAGRA DEL PESCE”, dove nella più grossa pentola del mondo viene fritta una grande quantità di pesce che viene poi distribuito gratuitamente per deliziarsi il palato.

Vista la marea di gente presente si decide di rinunciare a iniziare la coda, ma tra tutti emergono due temerari chiamati “IVAN  E PAOLO”, che tentano la difficile se non ardua impresa…. (FINE PRIMO TEMPO ).

(PUBBLICITA) Nel frattempo c’incamminiamo alla scoperta della cittadina, quando attratti dall’inebriante profumo delle focacce  appena sfornate e per i morsi della fame, vista l’ora, iniziamo a fare la coda presso la più famosa focacceria della città la quale ha esportato ( addirittura ) i suoi prodotti fino in Giappone!!!!!!!! Dopo aver acquistato quanto dovuto ci ritroviamo all’esterno per gustare queste bontà.

(SECONDO TEMPO)uno dei due impavidi guerrieri cede e rinuncia, l’altro riesce a raggiungere l’obiettivo e a portare il bottino (un cartoccetto di pesce e uno spicchio di limone) in salvo, ma la ciurma essendo ancora affamata arraffa dal suo tesoro portandogliene via una parte.

A questo punto, gustato questo delizioso spuntino, anche Flo e Edo decidono di mettersi in coda, e dopo circa quaranta minuti anche loro riescono a portarsi via un cartoccetto a testa.

Dopo pranzo si prosegue la visita divisi in gruppi con stabilito un orario di ritrovo per il rientro con il battello.

Saliti sul battello per il ritorno si decide di fare sosta sulla spiaggia di Recco, dove essendo tutti attrezzati di asciugamani ci si stende al sole per un po’ di relax. Solo uno di noi SHREK decide di fare il bagno, grande temerario vista la temperatura dell’acqua…

Dopo questa pausa di abbronzatura e riposo ci rechiamo ai nostri mezzi alla volta di Portofino, ma giunti sul posto abbiamo avuto difficoltà a parcheggiare in quanto c’era troppa gente. A questo punto fatta un’inversione di marcia ci si dirige a Santa Margherita. Dopo aver parcheggiato ci si ridà l’orario di ritrovo per la partenza e ogni gruppo va alla scoperta della città.

Purtroppo giunge l’ orario di rientro e la giornata al mare pian piano giunge al suo termine.

Rientro……..

Dopo aver rabboccato i mezzi si parte per ritornare alle nostre dimore.

Ma prima di arrivare a destinazione si fa un’ultima sosta per i saluti, bagno, sigarette.

Da quel momento il gruppo si divide per le varie destinazioni e la nostra fantastica giornata volge al termine.

Ringraziamo per la mitica organizzazione e la bontà che il tempo ci ha riservato, regalandoci questa splendida gita.

  

GRAZIE SADV

 

 

 

 

Le Foto