Home Page


13 settembre 2009

 

 

Non ne potevo più…..tra le ferie e il tempo di attesa del nuovo scooter era da circa 2 mesi che non facevo uscite con Sadv.

Finalmente lo scooter è arrivato ed eccomi pronto per una nuova avventura.
L’appuntamento è al casello di Alessandria Sud,ma siccome siamo arrivati con una mezz’ora di anticipo con Walter & Nadia e Luciano & Vittoria andiamo alla ricerca di un paese per poter prendere un caffè.
Subito una gradita sorpresa,un motoclub della zona aveva organizzato un raduno di moto storiche e così oltre al caffè ci siamo gustati la visione di tanti mezzi dei tempi andati.
Tornati al casello,ci raggiungono Dario & Silvia e Roberto & Lidia.
La giornata è splendida e guidati da Dario iniziamo il nostro tour su e giù per le colline del Monferrato.
La prima sosta è a Mombaruzzo dove non si possono non assaggiare i famosi amaretti .
Riprendiamo il giro e vedere le colline con le loro vigne cariche di uva pronte per la vendemmia è sempre molto piacevole.
Una cosa mi è rimasta molto impressa; abbiamo percorso diversi chilometri su queste strade collinari senza incontrare neanche una macchina…..troppo bello !
Con l’avvicinarsi dell’ora di pranzo iniziamo anche l’avvicinamento all’Agrigrilia.
Come potete vedere anche dalle foto l’Agrigriglia è un’agriturismo che mette a disposizione della clientela un’area verde attrezzata per grigliate e picnic e la carne si acquista direttamente nella loro macelleria.
Non voglio dilungarmi con l’elenco delle varie cibarie,ma potete ben immaginare che come al solito abbiamo consumato un pasto moooolto frugale condito dalla solita noooooia..
Anche gli scooter nuovi,oltre al mio anche quello di Walter,sono stati degnamente festeggiati con torte di Mombaruzzo e dell’ottimo spumante.
Dopo pranzo ci siamo rilassati un po’ all’ombra …….non era possibile rimettersi in moto con quel caldo!
Ripresi i nostri mezzi abbiamo intrapreso la via del ritorno,privilegiando le strade provinciali al poste di statali e autostrade.
Passando da Casale Monferrato decidiamo di fare una breve sosta per bere qualcosa di fresco e con molta sorpresa vediamo due scooter che si fermano vicino a noi. Sono gli amici Big & Laura e Il Dile che anche loro erano in giro per quelle zone.
Ormai è ora di tornare e dopo i saluti ci separiamo per prendere la via del rientro.

Vorrei concludere ringraziando tutti i compagni della gita e un ringraziamento particolare a Dario & Silvia che hanno avuto la brillante idea della Agrigriglia .
Alla prossima !

Roby & Ketty

 

 

 

 

 

Le Foto