Home Page


Domenica 21 Settembre 2008

     
 

 

Ciao ragazzi, si parte finalmente per la tanto sospirata SVIZZERA rimandata piu' volte per causa delle previsioni non proprio favorevoli..
Ritrovo per quelli di Busto e dintorni al solito benzinaio PRONTI PARTENZA VIA...ma purtroppo il via per il nostro scooter non c'e' sigh sigh.. sta inziando a fare i capricci, non sara' mica l'eta'??? bohhh ??? comunque dopo un paio di minuti e vari tentativi la BELVA e' partita in ritardo di POCHISSIMI MINUTI vero Ivan ??? ahaha!!!
IVAN&FEDE ROBY&PAOLO BIG&LAURA WALTER&NADIA LIVIOTTO si mettono in movimento da BUSTO per raggiungere PONTE TRESA e la nostra mitica PINA , durante il tragitto subito dopo VARESE, si aggiungono anche ALEX&MARY, il freddo e' pungente ma il sole non tarda ad arrivare.
Arrivati con un impalpabile ritardo alla DOGANA DI PONTE TRESA, ci aspettavamo un piccolo rimprovero da buona svizzera dalla nostra cara Pina, ma la felicita' di rivedersi ha avuto la meglio sul nostro ritardo ...magari non si e' neanche accorta, SIAMO SALVI !!!
Complimenti a PINA per il suo nuovo CICCIO FIAMMANTE!!! e come ben sapete e' di rito in SADV chi acquista un nuovo mezzo di offrire da bere al gruppo, quindi un grosso GRAZIE a PINA che l'ha fatto..mah ..mah.. qualcun'altro e' sfuggito a questo rito avendo una MUCCA nuova fiammante ..non faccio nomi...vero DARIO????
Il SERPENTONE inizia a formarsi ...in quel di AGNO ci aspetta una nuova new entry MINOTAURO da Bergamo alias FABRIZIO&LORY e dopo le presentazioni proseguiamo alla volta di LOCARNO per raggiunere il gruppo dei Piemontesi!!!
Raggiunto l'altro numeroso gruppo a Locarno, vediamo se mi ricordo tutti, ANDY&VANIA MARCO&ANTONELLA SERGIO&BRUNELLA DARIO&SILVIA FRANCESCO&DANIELA PAOLO&SILVIA ...il SERPENTONE prende forma di una ANACONDA direzione BOSCO GURIN in VAL MAGGIA.
Il tragitto da Locarno per la VAL MAGGIA e' stato molto bello con paesaggi bellissimi immersi in questi boschi ancora verdi che profumavano di.. FUNGHI.. ahime' purtroppo il mio driver patito per questo sport, chiamiamolo cosi', piu' di una volta si e' distratto per guardare nei boschi anziche' guardare la strada e dopo qualche bussata sostenuta da parte mia sul suo casco , ha ripreso la corretta via !!
Giunti a BOSCO GURIN con leggero ritardo, purtroppo non abbiamo potuto assistere alla bella sfilata che si era appena conclusa ...ma forse cosa ne dite ERANO IN ANTICIPO LORO???
Dopo un buon spuntino sotto il tendone della festa a base di polenta taragna-salumi-formaggi-dolci e risate (qualcuno si e' mangiato 6 splendidi panini preparati con tanto amore da casa e gustati sotto gli occhi "affamati" di tutti senza mollare una briciola..non faccio nomi come al solito ma una dritta ve la do'.. il suo nome finisce per OTTO ahaha)abbiamo visitato questo piccolissimo paese WALSER, il suo museo e ammirato una quantita' enorme di mucche al pascolo che con le loro campane di varie dimensioni e suoni al collo hanno allietato il silenzio di questo bellissimo paese... a proposito IVAN abbiamo notato che il TORO come ti ha visto avvicinarsi ti ha puntato con la bava alla bocca e le corna affilate eppure non eri vestito di rosso ahahahah cosa gli avrai mai fatto ? ???
Mentre eravamo tutti al bar a gustarci un buon caffe', con grande sorpresa, ci raggiunge MICHELE figlio del nostro grande amico TERRY con lo scooter del suo papa'..mi commuovo pensando a TERRY, per cui non aggiungo altro e dico solo un GRAZIE a MICHELE!!!
Ritornati ai nostri mezzi abbiamo deciso che per il ritorno avremmo fatto la tanto sospirata CENTOVALLI rimandata piu' volte sempre per lo stesso e unico motivo di quest'anno IL TEMPO cosė scesi in prossimita' dell'imbocco per la CENTOVALLI i nostri amici PINA e MICHELE  BIG&LAURA ci hanno salutato con un arrivederci a presto!!!
Ed ecco imboccata la CENTOVALLI...mamma mia ragazzi il mio stomaco come sussultava e il salamino che avevo mangiato un paio di ore prima saltellava insieme ad esso...altro che curve e controcurve dei PASSI , non ho parole, non sapevo se ridere o piangere ..ma era di una bellezza straordinaria quella strada con la diga con acqua di un colore verde smeraldo che alla fine il mio stomaco ha smesso di fare i capricci!!! BELLISSIMA BELLISSIMA BELLISSIMA
Nonostante tutte le curve della CENTOVALLI e con lo stomaco in rivoluzione LA ROSSA ha chiesto ad IVAN di deviare per la CANOBBINA altra valle troppo bella da percorrere e piena di curve , ma vista l'ora tarda e il freddo pungente il buon senso ci ha fatto proseguire per DOMODOSSOLA dove dopo i saluti calorosi con tutto il gruppo ci siamo divisi per tornare ognuno alle proprie case...
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA !!!
Spero ragazzi di non aver tralasciato niente e di non essermi dilungata troppo in questo resoconto SVIZZERO e cosa importante di non avervi annoiato !!!
Un bacione grosso a tutti quelli che leggeranno!!!

ROBERTA

 

 

 

 

 

Le fotografie by Ivan e Federica