Home Page


Domenica 3 Agosto 2008

 

 

 

Questa volta tocca a me come organizzatore raccontare le “adventure” dei reduci del gruppo.
Partenza da casa ore 08,10 circa, nello stesso momento arriva un messaggio da Alberto (Shrek) che mi aspetta davanti al comune perché il centro è chiuso….BHOOOOOO!!!!! Ma l’appuntamento non era alla fine dell’autostrada a Verbania???? Un po’ preoccupato che gli amici erano già sul posto non mi accorgo che la benzina scarseggia. Giunge una telefonata da Alex che mi dice ma gli altri dove sono, perché era lui che si doveva trovare in centro a Varese con Alberto&Rossella(Fiona), vabbè anche lui parte solo verso la meta…. E intanto la benzina scende,non di prezzo ma dal serbatoio… Usciamo e fatti minimo 20km riusciamo a fare il pieno intanto contattiamo Alex che spiega il quiproquo con l’altra coppia e che il siciliano era lui della misteriosa telefonata giunta alla sera a Rossella. Vabbè aspettando Alex in una piazzola dove Laura nascosta dietro allo scooter (visto perché lo abbiamo scelto grosso?) aiuta qualche piantina a crescere rigogliosa. In cima a S.Domenico dopo curve e controcurve ci troviamo con la Famiglia Brambilla (Sprint400) arrivati in macchina, e subito dopo i dispersi varesini con Fiona ancora attaccata al bauletto a mo di bandiera. Prendiamo i biglietti per la seggiovia e qualcuno con il sorriso tirato comincia a risvegliare gli abitanti assonnati della valle ma anche quelli delle valli vicine……… In cima ci aspetta un panorama mozzafiato, le montagne fanno da cornice a qualche casetta sparsa qua e là. Ma si sa l’aria di montagna il gusto ci guadagna ma anche la fame. E qualcuno comincia a brontolare ci facciamo conoscere anche dai tranquilli gestori del rifugio…
Polenta e Cervo, polenta concia, formaggi dell’alpeggio, vino e per finire Genepì ma di quello buono…..
Per ben digerire ci vuole anche un riposino e qualcuno presa una seggiolina prova a sedersi ma forse per il peso lei si ribella e lo chiude dentro ahahahahaha!!!!!!!!!!!! Tutti o quasi stravaccati al sole come lucertole ed arriva una telefonata, la Rossa e Paolo sono arrivati a valle e stanno prendendo la seggiovia, e conoscendo le doti da Rambo di Paolo l’arrivo non vuole perderlo nessuno, e infatti dopo un po’ spunta la Rossa con a fianco uno che sembra Paolo ma è la fotocopia di una mummia che prende un po’ di colore dopo un panino con il prosciutto e per non essere da meno un genepy/genzianella per la digestione (per gli altri è il terzo… digestione difficile).
Ma come tutte le cose belle la giornata volge al termine e per la gioia di qualcuno per scendere bisogna risalire (bello il gioco di parole) sulla seggiovia e si ricomincia con le doti canore di Laura.
Riprese le nostre cavalcature via in discesa verso Verbania, non dimenticando di salutare la Brambilla Family (Lory vedi cosa ti perdi). All’imbarcadero la Rossa come un mago con il cappello tira fuori dalla sella il formaggio e si fa uno spuntino con l’invidia di chi ci sta attorno.
Lasciato il traghetto per strada salutiamo anche Shrek&Fiona (hanno il gatto da ritirare????) , ma non contenti ci fermiamo a mangiare un panino kebab a Varese. Saluti ad Alex che dopo due giorni raggiungerà la famiglia al mare (sic!sic!) con le prime luci della sera giungiamo a casa con nel cuore e negli occhi un'altra giornata stupenda……………..



P.S. pensavate che era finita alla sera ci colleghiamo su Skype con Paolo&Roby e con nonsalance Paolo dice che deve assentarsi un attimo….. Il kebab si è ribellato e ha preso a pugni lo stomaco del povero tapino, che ritorna con la mummia della mattina addosso.

Ciao a tutti

 

Big


 


 

 

 

 

 

Le fotografie