Home Page


Domenica 20 Luglio 2008

 

 

 

Flora: “….mi tocca, l’ho richiesto con tanta insistenza, che…..mi tocca proprio!!!......”

Eccoci qua a raccontare la nostra seconda uscita con SADV, dopo il lago d’Iseo, ora il lago di Brugneto e passo Penice.
Dopo vari punti di ritrovo, caffe’ e sigaretta, si parte e qui comincia l’avventura dei cavalieri di SADV.
Usciti dalla MI-GE , proseguiamo per Varzi, paese noto per il salame, parcheggiamo in prossimita’ di un mercatino, una veloce sbirciatina alle varie bancarelle, un caffè e un’occhiata alla cartina geografica, e poi si riparte. Ci attende un percorso impegnativo, curve cariche di stress e cavalletti roventi.
Arrivati al passo Penice, un piccolo incidente di percorso, costringe Silvia a passare la giornata con un panetto di ghiaccio legato al polpaccio. E’ il momento della mitica foto con striscione e dopo alcuni scatti, si riparte alla volta del lago e di un posticino per poter pranzare considerata l’ora. Eccoci ad affrontare altre curve e poi ancora e ancora altre…….ma come d’incanto appare il lago, turchese e verde tendente allo smeraldo, un lungo ponte e la diga. Lo percorriamo per poi fermarci in attesa che Ivan e Alberto, mandati in perlustrazione, tornino e ci dicano dove fare sosta. In loro assenza siamo raggiunti a sorpresa da Tiziano e Renata che si uniscono a noi per il resto della giornata. Finalmente all’alba delle ore 15 troviamo dove pranzare e tagliare il salame di Alex, stappare i vari vinelli e schiacciare un breve pisolino. Ma ecco lo scandalo: una piccola zavorrina riesce a “scroccare” una costina alla grigliata dei vicini di pic-nic. La pennichella , anche se breve, ha giovato al fisico e alla mente, la rossa che già era in abbinato maglia, stivaletti e fascia, ora ci mostra “…le sue calzette…” qualcuno diceva “…rosse…” , ma lei dice “fuxia per completare l’abbinamento fashion!”. Qualche goccia di pioggia ci costringe a prepararci per il rientro e dopo una puntatina veloce nel bosco….. e un’anguria mignon dimenticata nella borsa, riprendiamo il sentiero verso i nostri mezzi. Ripartiamo e, cosa molto insolita, viaggiamo per un tratto nelle nuvole o nebbia che sia, sensazione alquanto strana, specialmente al 20 luglio. Arrivati al paese (non ricordo il nome, ma ricordo il profumo dei biscotti sasselli), ci coglie la pioggia, quindi sosta per caffè e per indossare i pantaloni anti-acqua. Livio non essendo molto in forma, è il primo a ripartire, lasciandoci un po’ in pensiero. E’ il momento di fare rifornimento ai mezzi, per fortuna smette di piovere, strada facendo vediamo un grande striscione con la scritta “NUTELLA PARTY”, avremmo voluto tanto fermarci ma……. proseguiamo verso casa. Dopo la barriera GE-MI, ci fermiamo per gli ultimi saluti dandoci appuntamento alla prossima gita.
Malgrado il tempo, definiremmo questa giornata in compagnia dei cavalieri coraggiosi di SADV , una splendida giornata dove hanno fatto da padrone le curve mozzafiato che hanno messo a dura prova drivers e zavorrine. Ringraziamo tutti in particolar modo gli organizzatori e la nostra fotografa che con varie contorsioni in sella, ha realizzato il suo reportage.
Grazie SADV e alla prossima ADVENTURE.

Flora&Edo

 


 

L'itinerario

 

 

 

Le fotografie