Home Page


Domenica 7 Settembre 2008

 

 

 


La decisione di effettuare questo giro è stata un po’ sofferta a causa delle incerte condizioni meteo,ma alla fine dopo vari consulti si è deciso di partire comunque.

Ritrovo alle 15.00 all’uscita 6 della tangenziale Ovest.

All’appuntamento arrivano Walter & Nadia,Ivan & Federica,Edo & Flora,Roby & Ketty,Vespaio alias Paolo e tutta la COWBOY Family al completo con le loro poderose GoldWing e una Honda e la simpatica Raffaella.

Per farla breve abbiamo formato un bel gruppetto con 8 mezzi e 14 persone.

Passando per le campagne del Parco Sud ci dirigiamo alla Certosa di Pavia e da lì puntiamo per Stradella, prima meta della passeggiata.

Ad accompagnare il nostro arrivo a Stradella è arrivato un vento che non ricordavo dai tempi della Tunisia.

A Stradella ci aspettavamo una sagra dedicata alla raccolta dell’uva, ma le manifestazioni ad essa collegata non coincidevano con i nostri orari e così, dopo un immancabile assaggio di salumi e formaggi decidiamo di proseguire verso Santa Maria della Versa per poi arrivare a Montalo Pavese.

La strada che ci ha portato da S.Maria a Montalto è molto bella, ricca di curve e regala magnifici panorami.
Inoltre è un po’ strettina e quindi richiede un po’ di attenzione nella guida.

Purtroppo in questo tratto Erica ha avuto un problemino con la sua Honda e quindi decidono di rientrare.

Arrivati a Montalto si gode di un panorama stupendo, da un lato le colline dell’oltrepò e dall’altra la Pianura Padana.
Anche ad occhi chiusi si sarebbe subito capito in che luogo ci trovavamo, l’aria era pervasa da un profumo di mosto inebriante.

A Montalto abbiamo fatto visita alla Cantina Podere di Bignolino assaggiando un superlativo Chardonnay, peccato non aver potuto vedere le varie fasi della lavorazione, ma siamo arrivati senza preavvisarli ed erano super impegnati.

Lasciato Montalto ci siamo diretti verso Casteggio per poi prendere la strada del ritorno.



Ormai si faceva buio e in lontananza il cielo veniva improvvisamente illuminato da spaventosi lampi, ma ciò nonostante siamo arrivati a casa tutti asciutti.

E’ stata una gita un po’ improvvisata e con un itinerario deciso strada facendo, ma ci ha permesso comunque di godere piacevoli strade e di passare un piacevole pomeriggio insieme.

Grazie a tutti i compagni di viaggio….e alla prossima.

Roby & Ketty

 


 

 

 

 

 

Le fotografie by Ivan & Fede