Home Page


Domenica 27 Luglio 2008

 

 

 

PRIMA PUNTATA by Maurizio

Ennesimo colpo messo a segno dalla banda del SADV. Domenica 27/07 un nutrito gruppo di ben 23 mezzi x un totale di 39 temerari che, sfidando le condizioni meteorologiche (dopo ben 3 rinvii), decidono di partire alla volta del colle del Nivolet nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Capitanati da Ivan (il terribile) dopo 2/3?? soste ai vari punti di ritrovo prefissati, eccoci pronti x la scalata del Nivolet!
A bordo dei nostri mezzi tutto scorre con la massima tranquillità nel tratto autostradale fino ad arrivare all’uscita di Ivrea, dopodichè incominciamo ad attraversare paesini e località stupende con paesaggi e panoramiche fantastiche.
Sosta obbligata a Courgnè x il rifornimento e per le conoscenze degli amici iscritti, vecchi, nuovi oppure già noti sul forum ma alle prime uscite in gruppo.
Ragazzi fantastici in sella a potenti mezzi raggiungono la meta piazzando la bandiera del SADV seguita dallo striscione Tucano a quota 2600 mt. dove ad attenderci c’era il rifugio Savoia con una lunga tavolata preparata appositamente x noi .
Antipasti, polenta , selvaggina, il tutto annaffiato con un buon vino locale servito in caraffa, hanno vivacizzato ancor di più la mangiata. Che dir ancora, manca la ciliegina sulla torta, anzi le ciliegine ovvero le mitiche ragazze del SADV che con i loro sorrisi e le loro battute hanno tenuto botta x tutta la gita. A fine pranzo, grande sorpresa da parte di Alberto e Rossella che annunciando il loro primo anniversario di matrimonio hanno offerto il giro di ammazza caffè .
Ma le sorprese non finiscono qui, lasciato il rifugio alle ore 16.00, visto l’improvviso cambiamento climatico, ripartiamo x il Santuario di Belmonte dove ad attenderci, oltre al bellissimo panorama, il ns. capo Sadvino Ivan, uomo dalle 1000 risorse, ci annunciava una grande sorpresa…

SECONDA PUNTATA by Federica

Ed è con piacere che posso raccontarvi delle grande sorpresa della giornata già anticipata qui sopra da Maurizio… non che di belle sorprese fino ad ora non ce ne siano già state!!
All’insaputa di tutti (se no che sorpresa sarebbe?) e guidati dai nostri Marco e Antonella, ordinati in un’elegante e interminabile colonna, ci dirigiamo verso Front e lungo la strada… surprise!!
Un cancello si apre davanti a noi “succhiando” uno ad uno tutti gli scooter fino all’ultimo.
Non siamo in una favola, certo, ma lo scenario che si presentata davanti ai nostri occhi è davvero fantastico: un grande e fiorito giardino, con tanto di praticello inglese, arredato con tavoli e panche in parte già imbanditi per l’occasione!
Ebbene sì, siamo a casa di Marco e Antonella che, approfittando dell’uscita nel Parco del Gran Paradiso, ci hanno accolti per la merenda che, vista l’ora e le quantità di prelibatezze offerteci, si è tramutata in una squisita merendo-cena.
Ci sono stati offerti ottimi e genuini salumi, formaggi del luogo accompagnati da interminabili bottiglie di acqua, bibite e naturalmente fresco vino, bianco e rosso, recuperato con una corda direttamente dal fondo del fresco pozzo di casa Pomero!
Proprio così, sotto gli occhi increduli e stupiti di tutti, il nostro Marco ci ha sorpreso “tirando sù” il vinello dal pozzo di casa dunque, come si poteva non assaggiarlo? Cin cin e lunga vita a Scooter Adventure!
Antonella ci ha offerto perfino i tipici dolcetti della zona, torcetti se non ricordo male, fragranti e con un profumo delizioso che, solo a ripensarci, mi viene l’acquolina in bocca!
Non so davvero trovare le parole per esprimere la mia gratitudine ai nostri amici per la loro sorpresa e gentil ospitalità, approfitto però del resoconto per ringraziarli di cuore da parti di tutti gli Sadvini presenti. GRAZIE.
Soddisfatti della divertente giornata trascorsa insieme in uno scenario da “Gran Paradiso” e con la pancia piena, ci salutiamo augurandoci buone vacanze e … via verso casa!

 


 

 

 

 

 

Le fotografie