Home Page


Lunedi 24 Marzo 2008

(Pasquetta)

 

 

Resoconto By Giamba & Silvia
 

Ed eccoci alla terza uscita con gli amici di Sadv dopo le precedenti uscite di Caravaggio e Soncino.
Dopo un’oziosa ed uggiosa domenica di Pasqua, mi sono svegliato prestissimo per verificare le condizioni meteo. Visto il cielo limpido e la voglia enorme di un bel giro in moto con un altrettanto bella compagnia, ho letteralmente ribaltato dal letto la mia zavorrina Silvia e alle 9:00 eravamo già in autostrada.
Ore 10:15 ritrovo ad Abbiategrasso dove abbiamo incontrato per primi Roby e Ketty,
fermi ad un distributore ad attendere il gruppo.
Dopo poco tempo è arrivato il resto della compagnia e dopo i calorosi saluti, ci siamo avviati verso la meta della nostra gita: Conzano in provincia di Alessandria, attraverso la Lomellina. Vista la bellissima seppur fredda giornata abbiamo viaggiato su strade poco trafficate ma molto caratteristiche, in mezzo a distese di campi. Siamo passati da Morimondo e Motta Visconti per arrivare a Bereguardo al ponte di Barche sul Ticino dove abbiamo fatto una pausa tecnica per foto, caffè e wc.
Prima di ripartire, un ovetto di cioccolato offerto da Laura ci ha ricaricati.
Di nuovo in strada siamo passati da Groppello Cairoli e abbiamo fatto una breve tappa a Scaldasole con foto di rito fuori dalle mura del bel castello che , essendo privato, alla domenica purtroppo e' chiuso.
Dopo la pausa, di nuovo in sella in direzione di Lomello, Mede e le colline del Monferrato dove, giusto all’ora di pranzo abbiamo raggiunto la meta della nostra gita.
Ad attenderci c’erano gli amici piemontesi che ho avuto il piacere di conoscere per la prima volta. Con loro ci siamo incamminati verso il centro del paese, dove si stava svolgendo la fiera degli antichi mestieri che con le sue bancarelle ha occupato tutte le vie, viuzze e cortili.
Vista l’ora, la fame si e' fatta sentire e, dopo un breve consulto, si è deciso che tra tagliatelle, farinata e pane con salamella e porchetta, si optasse per l’ultima soluzione. Da qui è iniziato un divertente “calvario” di quasi un paio d’ore di un' inspiegabile coda per raggiungere l’ambito quanto saporito traguardo del panino che poi è stato consumato in un giardinetto poco distante. Il tutto è stato allietato da un ‘ottima e abbondante torta offerta da Silvia (non mia moglie ma la moglie di Dario). Dopo un breve giro per il paese ci siamo ritrovati al parcheggio dove prima dei saluti abbiamo brindato e festeggiato con un uovo di cioccolato e una colomba. Dopo aver salutato gli amici piemontesi ci siamo diretti verso casa attraversando Casale Monferrato e Vigevano in direzione di Abbiategrasso. Ad un certo punto abbiamo fatto una pausa sconvolgendo la “tranquillità” di un pub dove Bebo ci ha offerto da bere per bagnare il suo nuovo Burgman. Da qui i saluti, gli arrivederci a presto e via verso casa sospinti da un forte vento gelido ma contenti per la bella giornata passata in compagnia.

 

Giamba
 

 

 

 

 

Le Foto