Home Page


Sabato 29 Novembre 2008

 

 

 

Anche quest’anno gli Sadvini, quelli disponibili e più vicini al punto di raccolta a noi destinato, hanno aderito alla Colletta Alimentare proponendosi come volontari per la raccolta dei generi alimentari destinati ai più bisognosi presso il supermercato Lidl di Olgiate Olona.
La crisi generale che ha colpito il nostro Paese e l’aumentare delle iniziative benefiche, con continue richieste di offerte, hanno influito negativamente anche su questa iniziativa solidale tanto che il raccolto è stato inferiore all’anno scorso ovvero, tradotto in numeri, 967 Kg. di quest’anno contro i 1054 Kg. del 2007 nello stesso supermercato.
Nonostante tutto quello che leggiamo o sentiamo dai mass media circa lo sperpero dei fondi raccolti, credo che dobbiamo continuare a credere nei gesti di solidarietà per dare una possibilità d’aiuto ai poveri e, vi assicuro che, vedere degli stranieri poveri offrire la loro spesa per le persone più bisognose, ti lascia senza parole ma con tanta speranza e voglia di lottare.
E’ un’esperienza da provare, da condividere proprio per comprendere il senso della vita!
Non mi resta che darvi appuntamento all’anno prossimo lasciandovi alla lettura di un bellissimo pensiero-riflessione di Madre Teresa di Calcutta.

Federica
 
 

 

 

La peggiore malattia oggi
e’ il non sentirsi desiderati
ne’ amati, il sentirsi abbandonati.
Vi sono molte persone al mondo
che muoiono di fame,
ma un numero ancora maggiore
muore per mancanza d’amore.
Ognuno ha bisogno di amore.
Ognuno deve sapere
di essere desiderato, di essere amato,
e di essere importante per Dio.
Vi e’ fame d’amore,
e vi e’ fame di Dio.


(Madre Teresa di Calcutta)

 

 

 

 

 

 

 

Le fotografie