Home Page


Domenica 30 Settembre 2007

     
 

 

 

Un breve antefatto.

L’idea è nata qualche mese fa in occasione della prima riunione con l’Amm.ne Comunale per la pianificazione della Festa del Quartiere.

“Perché non fare una bella mostra fotografica riportante i nostri viaggi ? “

Appena ho proposto questa iniziativa,tutti i presenti hanno iniziato a ‘fantasticare’ immaginando gli stupendi paesaggi che attraversiamo con i nostri scooter. (merito anche a qualche foto campione che avevo preventivamente portato alla riunione).

A quel punto non potevo più tirarmi indietro e così abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto.

I preparativi non sono stati dei più semplici e ne sa qualcosa chi ha perso le notti per scegliere e preparare le foto da esporre (se pensiamo che si dovevano scegliere circa 15 foto a viaggio su oltre 1000….),vero Ivan & Fede ???

Ma non voglio dilungarmi troppo sui preparativi,che sono stati molto impegnativi e hanno richiesto la collaborazione di molti di noi e arriviamo al fatidico giorno.
 

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2007
 

Sveglia quasi all’alba per potersi trovare in piazza con tutto il materiale prima delle 8.00 in attesa dei mezzi del Comune per l’approvvigionamento del materiale logistico e per l’allestimento dello STAND in tempo utile.

Purtroppo il nostro umore stava calando a causa di condizioni meteorologiche non proprio favorevoli,ma è bastata una piccola schiarita e ci siamo ripresi con il nostro solito spirito.

Lo Stand,un gazebo…ma no meglio due e otto pannelli espositivi riportanti i nostri viaggi più significativi,alcune foto delle uscite domenicale e delle nostre serate.
Un tavolo con l’ esposizione dei vari gadgets e delle magliette firmate Scooter Adventure,il tutto naturalmente su tovaglia rigorosamente firmata Scooter Adventure.
Inoltre di fronte ai gazebo ci è stato permesso di esporre anche quattro dei nostri Scooter,ma credo che le foto rendano molto più delle parole.

Non voglio ‘autolodare’ SADV,ma la coreografia generale era veramente bella e dava un gran bel colpo d’occhio e senza contare della presenza di tanti SAdvini e tutti rigorosamente con felpa ufficiale.
A proposito di SAdvini questa è stata anche l’occasione per rivedere amici che per vari motivi non sempre possono seguirci e tra questi voglio citare Jek & Giuly,Luciano & Vittoria e anche diversi nuovi iscritti che abbiamo incontrato qui per la prima volta.

Già al mattino il nostro era uno degli stand più visitati e adesso arrivano le sorprese……

All’ora dell’aperitivo magicamente compare sulla tavola un cabaret di salatini vari e bottiglie di bianco fresco e frizzante gentilmente portate da Alex & Mary…grandi !

E secondo voi,visto che eravamo in una piazza e l’ora era quella giusta come organizzare il pranzo ?

Grande abbuffata di pizzoccheri,salamelle e patatine preparate da ‘Gli Amici del Quartiere’ .
La giornata è proseguita sempre con lo ‘Stile Sadv’,tortine,caramelle,confetti e biscotti vari,aiutata anche da una forte presenza di persone incuriosite e interessate ai nostri viaggi e alle nostre E’nture.

Abbiamo avuto anche il piacere di essere visitati da diversi Assessori della pubblica Amm.ne e di ricevere i loro personali complimenti non solo per l’allestimento e per la ricchezza delle fotografie,ma anche il gruppo tutto compatto,con le nostre felpe personalizzate e con l’allegria che circondava lo stand ha fatto una notevole impressione.

Alle 18.00 ,vinti dalla stanchezza abbiamo iniziato a smontare,ma lo giornata non poteva certamente concludersi così !!!!

E allora……via tutti in scooter per una pizzata nelle campagne di Gudo Gambaredo accompagnati da una leggera nebbiolina che ci proiettava in un paesaggio pre-invernale.

E’ stata una veramente magnifica giornata ricca di emozioni e di soddisfazioni che hanno cancellato tutti gli sforzi e le fatiche.

Vorrei concludere ringraziando tutti quanti hanno partecipato e ancor più collaborato per l’ottima riuscita di questa nuova ADVENTURE,scusate se non metto i nomi,ma non vorrei dimenticare qualcuno……

Un ringraziamento particolare anche all’Amministrazione Comunale di Corsico che ci ha permesso di portare la nostra testimonianza in questa manifestazione.

Ancora grazie e un saluto a tutti.

Roby & Ketty
 

 

 

 

 

Le fotografie