Home Page


Sabato 24 Novembre 2007

 

 


Da diversi anni partecipo a livello personale all’iniziativa della Colletta Alimentare e questa volta pensando al “cuore “ delle persone bisognose ho pensato al “cuore generoso” degli amici di Scooter Adventure…….
…. Ho proposto la cosa e subito gli Sadivini hanno risposto in forze ed allora SABATO 24 NOVEMBRE 2007 si è dato il via a questa nuova e favolosa avventura con Scooter Adventure.
Dopo aver concordato i turni di presenza e dopo qualche piccolo aggiustamento eccoci pronti a partire, sabato poco prima delle 9,00 mi trovo già presso il supermercato LIDL di Olgiate Olona, contemporaneamente arrivano Patty & Bebo per il primo turno, Federico che ci coordinerà per tutta la giornata e già presente e provvediamo subito ad allestire il punto di raccolta, cosa che avviene con qualche difficoltà a causa della pioggia che sarà anche lei nostra compagna per tutta la nostra permanenza (Federico vi saluta tutti e dice che siamo proprio un bel gruppo).
Il clima autunnale comunque non ci rattristisce, anzi ognuno degli amici di SADV che si alterneranno porteranno in dote la loro dose di allegria e solidarietà coinvolgendo anche gli avventori del supermercato.
Durante la giornata oltre agli amici già menzionati si presenteranno per il loro turno di volontariato: Federica & Ivan, Anna & Giamba, Roberta & Paolo, Ketty & Roberto, Nadia, il sottoscritto & Mary ed in chiusura di serata oltre a Walter la nostra new-entry Filippo con la compagna Barbara ed il loro cane Freud, di una bellissima razza tedesca per me impronunciabile ……
Dobbiamo annoverare anche la presenza di Daniela & Giorgio non fanno parte di Scooter Adventure ma sono degli aficionados della colletta e molto opportunamente ci hanno coperto il turno dalle 12,00 alle 14,00.
… le ore trascorrono in un baleno, tutti sono indaffarati: presentare e proporre l’iniziativa agli avventori, raccogliere quanto viene offerto, fare la cernita, inscatolare, pesare, etichettare, verbalizzare …….., nulla è lasciato al caso ma non manca qualche breve momento di pausa per sgranocchiare e bere qualcosa insieme.
… i piccoli omaggi messi a disposizione della Fondazione Banco Alimentare per i bambini che con i loro genitori aderiranno all’iniziativa (righelli e calendari) finiscono presto e qualcuno ha la bella idea di sostituirli con caramelle e cioccolatini e ciò suscita molta gioia nei nostri piccoli amici …
Si arriva così all’orario di chiusura, gli addetti passano a ritirare gli ultimi scatoloni (tra questi il mio socio Mario e suo zio Sandro) e quindi provvediamo a smontare il gazebo, i tavolini, ecc.
Qualcuno (Federico) tira le somme: abbiamo raccolto 1.054 Kilogrammi di alimenti per le persona bisognose, grazie SADV hai un cuore grande grande e grazie anche a chi con tanta generosità ha donato.
In pieno stile SADV abbiamo chiuso la serata al giro pizza di Castellanza opportunamente proposto da Roberta e già si pensava alla colletta 2008 …..
Per soddisfazione di tutti si allega al presente resoconto il comunicato stampa ufficiale con il bilancio della Colletta.

 

Alex
 

 Dati riassuntivi 2007

Punti vendita 6.900
Volontari 100.000
Tonnellate raccolte 8.800
Kg Raccolti Lidl Castellanza 1.054

 

 

                      

 

 

 

Le fotografie