Home Page


Domenica 3 Giugno 2007

Ricetto di Candelo (BI)

 

Il Resoconto by Bigbalu

 

Ritrovo alle tre (15 per i pignoli) a Turbigo destinazione Biella, dovevamo essere tre equipaggi, ma con nostra sorpresa, alle 11 giunge una telefonata dal grande Capo Ivan che mi dice che per la gioia della Fede, non è andato a Maranello , e ci da appuntamento a Candelo.
Appena raggruppati noi(Laura&Andrea), Bebo&Patty, Paolo&Roberta partiamo, ma come sempre nei nostri giri senza programma appena entrati in autostrada ci fermiamo perché qualcuno non ha le siga. Nel frattempo ci sentiamo con Ivan che un po’ malinconicamente dice che le donne stanno spendendo tutti i soldi all'Outlet di Vicolungo, e sono in ritardo, fa niente siamo abituati. Giunti in quel di Candelo cerchiamo parcheggio per i mezzi e dopo esserci svestiti dei giubbotti arriva uno dell’organizzazione e ci dice di spostarli perché proprio lì si girava il Bus navetta, alla faccia, sembrava un’autoarticolato.
Nella piazza di Candelo davanti al Ricetto (borgo medievale) aspettiamo Ivan che poco dopo arriva insieme a Walter&Nadia, ritrovatici tutti si entra nel Borgo (vedere le foto), e subito divisi in due gruppi perché le donne si fermavano a vedere i figuranti in costume, visto che qualcuno di loro portava la calzamaglia,eheheheh. Alle 18 assistiamo alla rappresentazione dell’assalto al Ricetto, è stato molto divertente, sembrava di essere a Zelig Circus, ma vabbè l’impegno c’era.
E dopo un salutare gelato per qualcuno e krapfen per qualcun altro, ci siamo rimessi in sella ai nostri fidi destrieri (per rimanere in tema), e siamo partiti alla volta di casa. Ma siccome non poteva finire così la giornata di Scooter Adventure, strada facendo e fame arrivando, si è deciso di fermarsi a mangiare una pizza tutti assieme. Io Andrea alias BigBalu giocando in casa in testa alla comitiva facevo strada per un posticino a detta degli altri niente male. Pizza, dolce (poteva mancare?), caffè, ammazzacaffè e poi tutti a casa, avendo negli occhi come sempre la bella giornata passata insieme ad AMICI.

 

Ciao Grazie per la partecipazione, ricordando che senza di noi tutti le belle uscite non riuscirebbero.

 

Laura&Andrea

 

Il Ricetto

 

 

 

 

 

Le fotografie